Coppa Italia: stasera la semifinale di andata Empoli-Bologna
Empoli-Bologna
Coppa Italia: stasera la semifinale di andata Empoli-Bologna.
Questa sera andrà in scena il primo atto tra Empoli-Bologna nella semifinale di andata di Coppa Italia. L’altra semifinale è programmata per domani e vedrà affrontarsi Milan-Inter nel derby di Milano. Le semifinali di ritorno sono fissate per il 23-24 aprile.
Verso Empoli-Bologna
La squadra di D’Aversa è al terzultimo posto in campionato e non vince dall’8 dicembre scorso. Diversa è la situazione in Coppa Italia dove l’Empoli ha eliminato Fiorentina agli ottavi e Juventus ai quarti, entrambe ai rigori. Stasera i toscani avranno la possibilità di far valere a loro favore il fattore campo, per cercare di portarsi in vantaggio nel doppio scontro. Il tecnico ha però come obiettivo prioritario la salvezza in campionato e oggi potrebbe dare spazio dal primo minuto ad alcuni giovani. Out lo squalificato Henderson e gli infortunati Ismajli, Maleh, Zurkowski e Anjorin. Fazzini, squalificato in campionato, partirà titolare al fianco di Grassi, mentre in attacco il favorito è Colombo.
La squadra di Italiano è invece una delle più in forma del momento, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato che le hanno permesso di portarsi al quarto posto. In Coppa Italia, il Bologna ha superato ai quarti l’Atalanta grazie al goal di Castro. Proprio Castro sarà assente per infortunio per la semifinale di stasera. Per i rossoblù sarà la terza semifinale consecutiva, ma quest’anno partono da super favoriti. In attacco pronto Odgaard, mentre sulla destra Ndoye è favorito su Orsolini. In difesa rientra Lucumì accanto a Beukema, con Holm o Calabria a destra e Juan Miranda a sinistra.
Una sfida tra chi lotta per non retrocedere e chi sogna la Champions. L’appuntamento è fissato al Castellani, alle ore 21.00, per la partita Empoli-Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

