Coppa Italia: stasera il ritorno della semifinale Bologna-Empoli
Bologna-Empoli
Coppa Italia: stasera il ritorno della semifinale Bologna-Empoli.
Stasera la Coppa Italia si prepara all’ultimo atto prima della finale. La semifinale di ritorno tra Bologna-Empoli decreterà infatti l’avversaria del Milan per la conquista del trofeo. Agli emiliani non resta che difendere il 3-0 acquisito all’andata, mentre i toscani dovrebbero compiere una rimonta storica.
Verso Bologna-Empoli
La squadra di Italiano viaggia sulle ali dell’entusiasmo. La recente vittoria in campionato contro l’Inter ha riportato il Bologna al quarto posto, dando molta consapevolezza della propria forza ai rossoblù. Stasera agli emiliani basterà difendere il 3-0 con il quale si erano imposti a Empoli, grazie alla rete di Orsolini e alla doppietta di Dallinga. Proprio quest’ultimo è ‘l’uomo di Coppa’ e per lui è pronto il posto da titolare in attacco. Holm e Ndoye sono diffidati e per non rischiare di saltare la finale partiranno dalla panchina. Sulla trequarti spazio al trio Fabbian, Cambiaghi e Dominguez.
La squadra di D’Aversa ha altri pensieri per la testa. Come affermato dallo stesso tecnico, l’obiettivo principale rimane raggiungere la salvezza in campionato. Inoltre, il passivo di 3-0 subito all’andata rende il match di stasera un’impresa proibitiva per i toscani. Per questo motivo, Anjorin, Esposito, Fazzini, Grassi, Pezzella e Vasquez sono rimasti a Empoli per dare spazio ai giovani. L’unica punta sarà Colombo, mentre alle sue spalle partiranno Kovalenko e Solbakken.
Appuntamento al Dall’Ara, alle ore 21.00, per la partita Bologna-Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

