Coppa Italia: stasera è il turno di Inter-Lazio.
Tra oggi e domani si concluderanno i quarti di finale di Coppa Italia. Stasera, alle ore 21.00, scenderanno in campo Inter-Lazio; la vincente incontrerà il Milan in semifinale. L’ultimo quarto di finale sarà invece domani sera, tra Juventus-Empoli; la vincente incontrerà il Bologna nell’altra semifinale.
Come si prepara l’Inter
La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto per 2-0 l’Udinese agli ottavi. La Coppa Italia rimane certamente uno degli obiettivi dell’Inter, insieme al campionato e alla Champions. Per la partita di stasera, però, si prevede un massiccio turnover in vista del big match di sabato contro il Napoli, per rimanere in vetta alla Serie A. Rifiatano Barella e Calhanoglu, ai loro posti Asllani e Zielinski insieme al solito Mkhitaryan. La linea difensiva vedrà Pavard, De Vrij e Bisseck con Darmian e Di Marco a fare da quinti di centrocampo. In attacco toccherà all’inedita coppia Taremi-Arnautovic.
Come si prepara la Lazio
La squadra di Baroni ha raggiunto i quarti di finale grazie alla vittoria degli ottavi per 3-1 contro il Napoli, nella quale il protagonista era stato Noslin con la sua tripletta. Anche la Lazio è in corsa in tutte le competizioni e la Coppa Italia rimane un obiettivo concreto; i biancocelesti hanno alzato il trofeo ben 7 volte, dietro solo a Juventus (15), Roma (9) e Inter (9). Anche la Lazio si prepara a un big match di campionato, ovvero quello di domenica contro il Milan, sempre a San Siro. Baroni si affiderà dunque a un turnover ragionato, per gestire al meglio le energie. Con Castellanos ancora assente per infortunio, è ballottaggio tra Dia e Tchaouna in attacco. Sulla trequarti i favoriti per una maglia da titolare sono Isaksen, Pedro e Zaccagni, mentre sulla mediana partiranno Guendouzi e Rovella.
Appuntamento allo Stadio San Siro, ore 21.00, per il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter-Lazio. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

