CAMBIA LINGUA

Coppa Italia: serata magica per il Bologna. Ndoye regala un trofeo che mancava da 51 anni

Milan-Bologna 0-1

Coppa Italia: serata magica per il Bologna. Ndoye regala un trofeo che mancava da 51 anni.

“Ora come allora…Così si gioca solo in Paradiso”. Questa è stata la coreografia pre partita dei 30 mila tifosi rossoblù presenti all’Olimpico. Il Bologna batte il Milan 1-0 grazie alla rete di Ndoye nel secondo tempo e scrive una pagina di storia. Gli emiliani tornano ad alzare un trofeo dopo 51 anni e come nel 1974 lo fanno con la Coppa Italia.

Milan-Bologna 0-1

Un primo tempo molto equilibrato. All’8′ Castro sfiora di testa sul cross di Miranda, ma Maignan fa buona guardia. Al 10′ Skorupski compie due grandi interventi, prima sulla deviazione di Beukema, poi sul tentativo di Jovic. Al 35′ Ferguson raccoglie la respinta della difesa rossonera e conclude dalla distanza mandando alto. Al 42′ Holm stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nessun problema per Maignan.

Nel secondo tempo il Bologna passa in vantaggio dopo pochi minuti. Al minuto 53 Theo ferma in area Orsolini, ma il pallone arriva a Ndoye che non perdona e firma lo 0-1. Al minuto 61 Fofana parte palla al piede, ma al momento di servire Gimenez sbaglia la misura e sfuma una grande occasione. Al 70′ Theo scappa ad Holm sul fondo e mette in mezzo un buon pallone a cui Gimenez non riesce a dare forza. Al 77′ Ndoye calcia dal limite, ma non trova la porta. Nel finale il Milan si spinge tutto in avanti alla ricerca del pareggio, ma non riesce a creare palle goal. Termina 0-1.

Una serata magica per la squadra di Italiano che oltre a conquistare la terza Coppa Italia nella storia del Bologna, si aggiudica un posto di diritto nella prossima edizione di Europa League. Deludente invece il Milan di Conceicao che ora è chiamato all’impresa in campionato per salvare la stagione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×