Coppa Italia, quarti: la Fiorentina vola in semifinale, rigori fatali per il Bologna.
Fiorentina-Bologna (0-0) (rigori 5-4)
Al Franchi si affrontano due squadre che fin qui hanno dimostrato un ottimo calcio anche in Serie A, visto che entrambe sono in piena zona Champions. Ikoné, Bonaventura, Brekalo e Beltrán formano la trequarti e l’attacco della Fiorentina. Il Bologna risponde Aebischer, Orsolini, Ferguson, Saelemaekers e Zirkzee.
Tanto equilibrio nei primi 45 minuti, con i viola che partono meglio e i rossoblu che pian piano vengono fuori con le loro qualità di palleggio. Occasione importante quella creata da Zirkzee con una gran giocata in area al 34’. Poi la Fiorentina cresce nel finale e al 95′ ha una grande chance con Martinez Quarta, ma Skorupski salva tutto. Inevitabili i supplementari. Il risultato resta bloccato sullo 0-0 anche oltre i tempi regolamentare. I rigori premiano l’infallibilità dei cinque tiratori viola, con Posch che sbaglia il quinto penalty del Bologna. Errore decisivo, vista poi la trasformazione di Maxime Lopez che fa esplodere il Franchi.
La squadra di Italiano si ritrova in semifinale di Coppa Italia per la terza stagione consecutiva. Risultato storico: non era mai successo nella storia della Fiorentina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano