fbpx
CAMBIA LINGUA

Coppa Italia, ottavi: Dybala salva la Roma, i giallorossi vincono in rimonta contro la Cremonese

De Ketelaere trascina l’Atalanta con due gol e un assist contro il Sassuolo: ai quarti ritroverà il Milan di Pioli

Coppa Italia, ottavi: Dybala salva la Roma, i giallorossi vincono in rimonta contro la Cremonese.

 

Atalanta-Sassuolo (3-1)

Gli orobici ospitano tra le mura amiche un Sassuolo in crisi di risultati, che non vince da più di un mese. Un po’ di turnover per Gasperini, che schiera Miranchuk e De Ketelaere dal 1’ minuto, con Pasalic a supporto. Dionisi, senza Berardi, fa giocare Castillejo insieme a Volpato, Ceide e Mulattieri.

Padroni di casa in vantaggio sul Sassuolo grazie ad un goal di De Ketelaere al 24’, che segna su sponda di Pasalic. Il belga è abilissimo nel battere Cragno con il mancino. Il raddoppio dei nerazzurri arriva al 63’. Doppietta di De Ketelaere, che con il destro chiude sul primo palo una splendida azione della sua squadra. Qualche minuto più tardi, arriva anche il 3-0. Assistenza dell’ispirato De Ketelaere per Miranchuk, che batte Cragno all’angolino basso. Nel finale c’è spazio anche per il 3-1 degli ospiti, a segno con Boloca, che supera un uomo e batte Musso per il gol della bandiera. Ai quarti i ragazzi di Gasperini se la vedranno con il Milan di Pioli.

De Ketelaere

 

Roma-Cremonese (2-1)

I giallorossi sfidano la squadra allenata da Stroppa, che ha già superato Crotone e Cittadella nelle fasi anteriori della competizione. La vincente della sfida affronterà la Lazio ai quarti di finale. Mourinho fa giocare Lukaku e Belotti dal 1’ minuto, con ampio turnover negli altri ruoli. La Cremonese risponde con Okereke e Zanimacchia in attacco.

Clamoroso vantaggio della Cremonese al minuto 37. Ghiglione riesce ad anticipare Llorente e a servire Tsadjout che supera in palleggio Cristante e batte Svilar. La Roma la pareggia con un’azione tutta palla a terra. Dybala per Azmoun che innesca Lukaku abile a scattare e a battere Jungdal con il piattone sinistro. Rigore per la Roma all’85’. Spinazzola supera in velocità Sernicola che entra in scivolata e non prende il pallone. Trasforma dagli 11 metri Dybala. Alla fine i giallorossi riescono ad acciuffare i quarti: sarà derby con la Lazio di Sarri.

dybala

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano