Coppa Italia: Milan-Bologna si contendono la 78° edizione del trofeo
Milan-Bologna
Coppa Italia: Milan-Bologna si contendono la 78° edizione del trofeo.
Stasera Milan-Bologna si sfideranno nuovamente a pochi giorni di distanza, stavolta per decretare la vincitrice della Coppa Italia. I rossoneri vogliono ripetere il successo di venerdì, mentre gli emiliani cercano il riscatto. Partita chiave anche per quanto riguarda l’Europa: chi vincerà accederà direttamente alla prossima edizione di Europa League.
Verso Milan-Bologna
La squadra di Conceicao sembra in crescita in questo finale di campionato e punta al secondo trofeo stagionale. Dopo la vittoria in Supercoppa a gennaio, la Coppa Italia salverebbe una stagione di alti e bassi per i rossoneri. L’ultima volta che il Milan alzò la Coppa tricolore fu nella stagione 2002-2003, l’unico successo nelle ultime sei finali disputate. Per interrompere questa maledizione il tecnico portoghese si affiderà ai migliori undici: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic.
La squadra di Italiano punta alla seconda Coppa Italia della propria storia, dopo quella vinta nella stagione 1973-74. Per il Bologna questo trofeo coronerebbe il gran percorso di questi ultimi anni. I Felsinei in campionato sono ancora in corsa per un posto in Champions, ma con un successo nel match di stasera almeno l’Europa League sarebbe sicura. Nelle ultime uscite però, gli emiliani sembrano aver accusato un po’ di stanchezza senza trovare la vittoria negli ultimi tre match. I titolari, pronti a far sognare il popolo rossoblù, saranno: Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21.00, per la partita Milan-Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

