Coppa Italia: l’Inter è in semifinale.
Ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter vince 2-0 contro la Lazio e approda in semifinale dove sarà derby contro il Milan. A completare il quadro dei quarti di finale sarà la sfida tra Juventus-Empoli di domani sera.
Inter-Lazio 2-0
Primo tempo che inizia a ritmi bassi. La prima occasione è per la Lazio e arriva al 18′; Isaksen riceve da Tchaouna e calcia in diagonale, provvidenziale l’intervento di Martinez che mette in corner. Dopo dieci minuti si ripete ancora il duello, con Isaksen che stavolta calcia centrale ed è comoda per Martinez. Al 34′ i protagonisti non cambiano; ci prova ancora l’esterno biancoceleste, ma l’estremo difensore nerazzurro è sempre attento. Partita che si sblocca al 39′; il corner di Di Marco viene respinto dalla difesa sui piedi di Arnautovic che dal limite fa partire un gran tiro che si insacca nell’angolino per l’1-0.
Nel secondo tempo Isaksen continua la ricerca del goal con un tiro da posizione defilata, ma Martinez respinge. Al 57′ Gila, con un grande anticipo su Taremi, evita il raddoppio nerazzurro. Al minuto 75, Correa riceve da Bisseck, salta Guendouzi e viene atterrato in area da Gigot. Per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Calhanoglu che spiazza Mandas e fa 2-0. All’ 81′ i biancocelesti provano ad accorciare le distanze; Pedro porta palla fino al limite e fa partire una conclusione che viene deviata da Bisseck e si stampa sulla traversa. Nel finale l’Inter gestisce il vantaggio con il possesso palla senza rischiare nulla. Termina 2-0 a San Siro.
Grande prestazione per la squadra di Inzaghi che anche con un massiccio turnover riesce a superare la Lazio. In semifinale sarà derby, nella doppia sfida contro il Milan.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

