Coppa Italia: Leao e Pulisic regalano la prima vittoria al Milan di Allegri. Ai sedicesimi sarà sfida contro il Lecce
Milan-Bari 2-0
Coppa Italia: Leao e Pulisic regalano la prima vittoria al Milan di Allegri. Ai sedicesimi sarà sfida contro il Lecce.
Il nuovo ciclo di Allegri al Milan si apre con una vittoria. Nella gara dei trentaduesimi di Coppa Italia, i rossoneri superano il Bari per 2-0 e conquistano l’accesso ai sedicesimi, dove affronteranno il Lecce di Camarda il prossimo 24 settembre.
Leao prima in goal, poi out
A decidere la sfida sono stati i gol di Leao e Pulisic: il portoghese ha rotto l’equilibrio con un colpo di testa al 14’, ma pochi istanti dopo è stato costretto a lasciare il campo per un guaio muscolare al polpaccio destro, sostituito da Gimenez. Nella ripresa ci ha pensato l’americano a chiudere i conti con la rete del definitivo 2-0.
Allegri, presente in tribuna a causa della squalifica rimediata nella finale del 2024 vinta con la Juventus sull’Atalanta, ha osservato con attenzione i suoi. In panchina, a guidare la squadra, c’era il vice Marco Landucci. Il tecnico toscano ha potuto trarre indicazioni positive sia sul piano del gioco sia dall’impatto dei nuovi innesti: Ricci ed Estupinan schierati dal primo minuto, Modric e Jashari subentrati nella ripresa.
La serata, segnata dal ritorno di Allegri a San Siro dopo undici anni (otto dei quali trascorsi a Torino), è stata rovinata solo dall’infortunio di Leao. Lo staff medico teme una contrattura, che verrà valutata nelle prossime ore in vista dell’esordio in campionato, fissato per sabato 23 agosto alle 20.45 contro la Cremonese.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

