CAMBIA LINGUA

Coppa Italia: l’Atalanta vince 4-0 con il Genoa, il Napoli supera il Cagliari ai rigori

Atalanta-Genoa 4-0 | Napoli-Cagliari 1-1 (10-9 d.c.r)

Coppa Italia: l’Atalanta vince 4-0 con il Genoa, il Napoli supera il Cagliari ai rigori.

Atalanta e Napoli accedono ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Palladino cala il poker contro il Genoa in un match mai in discussione. Il Napoli di Antonio Conte è invece costretto ai rigori contro il Cagliari dopo l’1-1 dei novanta minuti. La Serie dal dischetto è infinita, ma i partenopei hanno la meglio al decimo tentativo.

Atalanta-Genoa 4-0 

l’Atalanta sfiora subito il vantaggio al 18′ con Pasalic che stacca di testa da centro area colpendo la traversa. Un minuto più tardi Zalewski serve alla perfezione Djimsiti che incorna per l’1-0. Al minuto 36 Fini interviene fallosamente su Bellanova, lanciato verso la porta, e l’arbitro estrae il rosso diretto per fallo da ultimo uomo, lasciando i liguri in inferiorità numerica.

Con un uomo in più, la Dea impone il proprio ritmo e chiude i conti nella ripresa. Al 54’ De Roon si coordina alla perfezione e scarica di destro una volée potente e precisa che vale il 2-0. Il Genoa prova a resistere, ma i nerazzurri continuano a spingere e all’82’ arriva anche il tris: Pasalic attacca con tempi perfetti il secondo palo e insacca il pallone dopo una conclusione imprecisa di Scamacca. Nel recupero c’è spazio anche per la prima gioia tra i professionisti dell’ex Ahanor che sigla il definitivo 4-0.

Napoli-Cagliari 1-1 (10-9 d.c.r)

Il match si sblocca al 28′ quando Vergara sere con un bel cross Lucca che di testa firma il vantaggio azzurro. La prima frazione è un monologo della squadra di Antonio Conte, con il Cagliari rintanato nella propria metà campo.

Anche la seconda frazione segue lo stesso copione fino al minuto 67′. McTominay innesca involontariamente Esposito che a tu per tu con Milinkovic non sbaglia. Lo scozzese prova a farsi perdonare all’87’ con un tiro al volo, ma Caprile compie un miracolo e manda la partita ai rigori. La sequenza dai rigori prosegue a oltranza dopo gli errori di Felici e Neres, ma al diciassettesimo tiro si rivela fatale l’errore di Luvumbo. Il Napoli passa così ai quarti dove affronterà la vincente di Fiorentina-Como.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×