Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale
Juventus-Udinese 2-0
Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale.
Nella prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus supera Senza difficoltà l’Udinese. La squadra di Spalletti trova il vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Palma e chiude nel secondo con il raddoppio di Locatelli su rigore. I bianconeri accedono così ai quarti dove sfideranno la vincente di Atalanta-Genoa in programma domani.
Juventus-Udinese 2-0
Nei primi quindici minuti di gioco la Juventus tiene in mano il pallino del gioco, senza mai fare uscire dalla propria metà campo l’Udinese. La prima occasione arriva all’11’ con Yildiz che calcia forte dal limite, ma Sava respinge. Il numero dieci bianconero ci riprova dieci minuti più tardi, ma questa volta la sua conclusione esce di poco. Al 23′ la squadra di Spalletti trova il meritato vantaggio: McKennie crossa basso dalla destra, Palma prova ad anticipare David in scivolata, ma insacca sfortunatamente nella propria porta. Gli ospiti cercano di reagire alzando il baricentro, ma senza mai tirare in porta nella prima frazione.
Nel secondo tempo l’Udinese ci prova subito con Zaniolo, che dopo aver saltato tre uomini, sfiora il palo dalla distanza. Dall’altra parte risponde il solito Yildiz che servito da Mckennie non trova la porta con un bel tiro a giro. Al minuto 68 Palma atterra in area Cabal e l’arbitro concede il rigore dopo la revisione al Var. Dal dischetto si presenta Locatelli che non sbaglia e sigla il 2-0. Nel recupero Openda trova anche il tris, ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico di Joao Mario che aveva effettuato l’assist. Termina 2-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

