Coppa Italia: il Milan è in semifinale.
Nel secondo quarto di finale il Milan batte la Roma per 3-1 grazie alla doppietta dell’ex Abraham e al goal del neo acquisto Joao Felix. In semifinale incontrerà la vincente di Inter-Lazio in programma il 25 febbraio.
Milan-Roma 3-1
Nel primo tempo, il Milan impiega 16 minuti per trovare il vantaggio con l’ex della partita; Theo Hernandez raccoglie la respinta di Svilar e serve un cross morbido per Abraham, che con un colpo di testa fantastico mette la palla nell’ angolino per l’1-0.
La Roma ci prova al 23′ con Shomurodov, ma il suo tiro dalla distanza viene messo in angolo da Maignan. Giallorossi pericolosi al 30′ con Pisilli che servito da Angelino colpisce di testa, ma la palla si stampa sulla traversa. Un minuto dopo, ospiti ancora in cerca del pareggio con Dybala, ma ancora una volta Maignan respinge. Nel momento migliore per la Roma a trovare il goal è ancora il Milan, nuovamente con l’asse Theo-Abraham; Il francese recupera il pallone e serve l’attaccante rossonero che tutto solo davanti a Svilar non sbaglia.
Nel secondo tempo è ancora il Milan a partire forte. Al 49’ Walker anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa. Sono però i giallorossi a trovare il goal al minuto 54, quando Dovbyk è bravo a sfruttare il cross di Angelino sporcato dalla difesa rossonera per il 2-1. Al 62’ Theo calcia di poco a lato una punizione dal limite. Al minuto 71 la decidono i due nuovi acquisti; Gimenez imbuca e Joao Felix con un tocco sotto elude Svilar e fa 3-1. La Roma accorcia nuovamente le distanze grazie all’autogol di Reijnders che viene però annullato per un fuorigioco millimetrico di Dovbyk a inizio azione. Ci prova anche Pellegrini all’80’, ma manda a lato un tiro a giro da ottima posizione. Finisce 3-1 a San Siro.
La squadra di Conceicao convince e ottiene l’accesso alla semifinale grazie ad un ritrovato Abraham. Buon esordio anche per Gimenez e Joao Felix, con l’assist del primo per il goal del secondo. Milan pronto a prepare la trasferta di Empoli per risalire anche in campionato.
La squadra di Ranieri crea molto, ma non concretizza. Ai giallorossi non resta che concentrarsi sul campionato e sull’Europa League.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano