CAMBIA LINGUA

Coppa Italia: il derby di Milano decreterà la prima finalista

Inter-Milan

Coppa Italia: il derby di Milano decreterà la prima finalista.

Stasera la Coppa Italia torna con un appuntamento imperdibile. Sarà infatti l’ultimo derby di Milano di tutta la stagione, il quinto precisamente, a stabilire la finalista. Inter e Milan partono dall’1-1 dell’andata quando alla rete di Abraham rispose quella di Calhanoglu. A San Siro è tutto pronto per il match di ritorno della semifinale e quando si tratta del derby l’atmosfera è ancora più magica.

Verso Inter-Milan

La squadra di Simone Inzaghi arriva da una sconfitta pesantissima in campionato. Il goal all’ultimo minuto di Orsolini nel match contro il Bologna ha infatti rallentato la corsa Scudetto dell’Inter, che ora è insieme al Napoli. La forza dei nerazzurri degli ultimi anni è però stata quella di reagire subito alle sconfitte. Il match di stasera non sarà una semifinale qualsiasi, ma il quinto derby stagionale, in cui l’Inter cercherà il riscatto dopo le due sconfitte e i due pareggi precedenti. Per continuare il cammino nelle tre competizioni mister Inzaghi si affida a: Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi.

La squadra di Conceicao è reduce dalla sconfitta di campionato contro l’Atalanta, che ha allontanato ulteriormente l’obiettivo Europa. Obiettivo che però non è del tutto svanito e la Coppa Italia è una soluzione valida per raggiungerlo, però bisogna vincere. Nel match di andata i rossoneri hanno disputato una buona gara e in stagione sono ancora imbattuti nei derby. Contro l’Inter i rossoneri si sono aggiudicati la Supercoppa Italiana che è valso il primo trofeo della stagione e oggi scenderanno in campo per inseguire il secondo. Il tecnico portoghese si affida all’undici migliore: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Abraham.

Lo spettacolo sta per iniziare, l’appuntamento è a San Siro, alle ore 21.00, per il derby Inter-Milan. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×