CAMBIA LINGUA

Coppa Italia: il derby di andata finisce in parità

Milan-Inter 1-1

Coppa Italia: il derby di andata finisce in parità.

La seconda semifinale di Coppa Italia termina in pareggio. Il derby di Milano tra Milan-Inter finisce 1-1 con le reti di Abraham e Calhanoglu. Per capire chi affronterà la vincente tra Empoli e Bologna l’appuntamento è fissato per la partita di ritorno del 23 aprile

Milan-Inter 1-1

Nel primo tempo la prima occasione è dei nerazzurri. Al 9’ Correa conclude di prima intenzione dal limite, ma Maignan è attento e para a terra. Al 21’ De Vrij colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e Abraham salva sulla linea di porta con un intervento provvidenziale. Il Milan risponde al 26’ con il diagonale di Leao che vede una gran risposta di Martinez. Al 41’ Calhanoglu ci prova direttamente su punizione, ma Maignan alza in corner. Il portiere rossonero salva ancora il Milan al 45’ con una gran parata sul colpo di testa di Frattesi. 

Nel secondo tempo il Milan sblocca subito il match. Al 47’ Abraham si libera con una finta di corpo dalla marcatura di Bisseck e con un gran destro insacca per l’1-0 alle spalle di Martinez. Risponde subito Barella con un tiro a giro, ma Maignan si distende e para. Al minuto 67 Correa appoggia al limite per Calhanoglu che fa partire un esterno rasoterra che si insacca per l’1-1.  Al 80’ grande occasione per Zalewski, ma Maignan gli chiude lo specchio. Al minuto 84 ci prova anche Mkhitaryan, ma ancora una volta il portiere rossonero nega il vantaggio nerazzurro. I rossoneri rispondono con Leao, ma il tiro a giro del portoghese esce di un soffio. Termina 1-1.

La squadra di Conceicao trova il vantaggio grazie alla grande giocata di Abraham, l’Inter risponde con il goal dell’ex. I rossoneri mantengono il pareggio grazie a un super Maignan e i nerazzurri sprecano tante occasioni. Il primo atto del derby di Milano finisce in parità e tutto si deciderà nel match di ritorno in programma per il 23 aprile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×