Coppa Italia: il Bologna vince all’ultimo contro il Parma, la Lazio elimina il Milan
Bologna-Parma 2-1 | Lazio-Milan 1-0
Coppa Italia: il Bologna vince all’ultimo contro il Parma, la Lazio elimina il Milan.
Il quadro dei quarti di Coppa Italia è sempre più completo. Il Bologna si aggiudica il derby emiliano in rimonta, con la rete decisiva di Castro all’ultimo minuto. La Lazio, invece, che era stata appena battuta dal Milan in campionato, si prende la rivincita sui rossoneri vincendo 1-0. La squadra di Italiano è quella di Sarri si sfideranno nel prossimo turno per un posto in semifinale.
Bologna-Parma 2-1
Approccia meglio il Parma al match che al 6′ sfiora il vantaggio con Benedyczak, ma Ravaglia respinge. Al 13′ però il polacco, servito da Lovik, si ripresenta davanti al portiere rossoblù e stavolta non sbaglia firmando lo 0-1. Il pari del Bologna arriva al minuto 38 con Rowe, che prima centra il palo e poi ribadisce in rete a porta vuota.
Nel secondo tempo la squadra di Italiano prende campo e gestisce il possesso, ma ad andare vicino al goal è ancora il Parma con Lovik. Al 78′ Lovik ci riprova, ma Ravaglia ancora super. Il Bologna crea poco, ma alla prima vera occasione passa. Al minuto 89 Holm effettua un cross perfetto per Castro che insacca di testa per il 2-1 finale.
Lazio-Milan 1-0
Il primo tempo è molto bloccato, con pochissime occasioni, ma sono i biancocelesti a premere in cerca del vantaggio. La palla goal più importante è proprio per la Lazio, con Basic che al 24′ sfiora il palo dopo un’azione personale. Le due squadre vanno all’intervallo sullo 0-0 regalando pochissime emozioni.
La seconda frazione si apre subito con un’occasione per il Milan. Al 52′ Loftus Cheeck colpisce di testa con la palla che termina alta di poco sopra la traversa. Al 69′ il centrocampista rossonero ci riprova sempre di testa, ma il risultato non cambia. Due minuti più tardi Estupinian serve Leao che da buona posizione calcia alto. La Lazio non perdona e al minuto 80 passa in vantaggio con il colpo di testa di Zaccagni sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo Noslin ha la palla del raddoppio, ma Maignan compie un miracolo tenendo vivo il Milan fino all’ultimo. La squadra di Allegri non trova però gli spazi e il match termina 1-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

