Conference League: in Europa è un’altra Fiorentina, i viola vincono 3-0 contro il Rapid Vienna.
Rapid Vienna-Fiorentina 0-3
Conference League: in Europa è un’altra Fiorentina, i viola vincono 3-0 contro il Rapid Vienna.
La Fiorentina torna a sorridere in Europa con una prestazione convincente e un successo netto per 3-0 sul Rapid Vienna. Dopo un avvio difficile in campionato, la squadra di Pioli si riscatta in Conference League, trovando entusiasmo e fiducia grazie alle reti di Ndour, Dzeko e Gudmundsson. Due vittorie su due nella competizione europea per i viola, che mettono da parte per qualche giorno le tensioni della Serie A.
Rapid Vienna-Fiorentina 0-3
La Fiorentina parte con il piede giusto e mette subito in difficoltà il portiere austriaco Hedl. Dopo soli quattro minuti, doppio intervento miracoloso di Ahoussou che salva sulla linea i tentativi ravvicinati di Viti e Dzeko. Al 9’ Dzeko si libera sulla destra e calcia da posizione angolata: Hedl respinge corto e Ndour, ben appostato, insacca il tap per lo 0-1. Il Rapid prova a reagire con Ercan Kara, ma De Gea risponde presente. La squadra di Pioli resta padrona del campo e sfiora più volte il raddoppio con Piccoli, senza però riuscire a concretizzare.
Nella ripresa la Fiorentina entra con lo stesso spirito del primo tempo e trova subito il 2-0. Al 49’, Fortini mette in mezzo un cross rasoterra perfetto che Dzeko trasforma in gol con un destro preciso dal limite dell’area piccola. Al 65’ De Gea nega a Seidl la rete che avrebbe potuto riaccendere le speranze austriache. Dopo un breve momento di difficoltà, i viola tornano a dominare il gioco e chiudono la partita con il sigillo del neoentrato Gudmundsson. L’azione parte dal giovane Kouadio, autore di una splendida progressione palla al piede e di un assist perfetto che il compagno trasforma nel 3-0 definitivo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

