CAMBIA LINGUA

Conference League: una grande Fiorentina raggiunge i quarti.

Fiorentina-Panathinaikos 3-1

Conference League: una grande Fiorentina raggiunge i quarti.

Al Franchi la Fiorentina vince 3-1 contro il Panathinaikos e ribalta il 3-2 subito in Grecia. Ai quarti di finale di Conference League i viola affronteranno gli sloveni del Celje.

Fiorentina-Panathinaikos 3-1 (5-4)

Nel primo tempo subito viola pericolosi all’11’ con la conclusione di Gudmundsson che viene messa in corner da Dragowski. Un minuto dopo Mandragora fa partire un gran destro dal limite che si insacca per l’1-0. Fiorentina che riporta subito in parità il risultato complessivo, 3-3. Al 17’ Mandragora ci riprova con un’altra bella conclusione, ma Dragowski stavolta respinge. Al 24’ Gudmundsson grazie a una deviazione di Arao insacca per il 2-0. I viola al momento sarebbero qualificati ai quarti. Al 25’ Kean supera due avversari e conclude, ma il portiere ospite para. Al minuto 36 l’attaccante viola ci riprova, ma il suo colpo di testa termina alto. La prima conclusione pericolosa del Panathinaikos arriva al minuto 41 con il tiro a giro di Tete che non trova di poco lo specchio. Al 44’ ancora Kean sfiora il terzo goal, ma ancora un super Dragowski gli dice di no.

Nel secondo tempo gli ospiti provano ad accorciare le distanze per pareggiare i conti nel risultato complessivo. Al 48’ Ounhai calcia alto dal limite. Al 68’ Ranieri è decisivo sul tiro a botta sicura di Tete. Dopo cinque minuti è Gosens ad essere decisivo con una diagonale difensiva su Vaggianidis. Nel momento migliore del Panathinaikos, però, arriva il 3-0 della Fiorentina firmato da Moise Kean. I biancoverdi accorciano subito le distanze all’81’ grazie al rigore realizzato da Ioannidis. Nel finale il Panathinaikos rimane in dieci per l’espulsione a Mladenovic e si spengono le speranze per portare la partita ai tempi supplementari. Termina 3-1. Fiorentina ai quarti.

La squadra di Palladino rimonta il 3-2 subito in Grecia e si aggiudica i quarti di finale. Gli avversari saranno gli sloveni del Celje.

 

Conference League: una grande Fiorentina raggiunge i quarti.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×