CAMBIA LINGUA

Conference League: la Fiorentina rischia, ma rimonta e accede alla League Phase

Fiorentina-Polissya 3-2

Conference League: la Fiorentina rischia, ma rimonta e accede alla League Phase.

La Fiorentina soffre più del previsto ma alla fine festeggia la qualificazione alla prima fase di Conference League. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la squadra di Stefano Pioli ribalta un avvio shock e supera 3-2 gli ucraini del Polyssia, accedendo così alla League Phase dopo il 3-0 conquistato all’andata.

Fiorentina-Polissya 3-2

Il match si mette subito in salita per i viola: dopo appena 90 secondi Nazarenko approfitta di una grave incertezza di Comuzzo e De Gea e porta in vantaggio gli ospiti. La formazione ucraina trova addirittura il raddoppio al 13’, con Andriyevskyi che lascia partire una splendida conclusione al volo da fuori area, imprendibile per l’estremo difensore spagnolo. Il primo tempo si chiude con il Polyssia avanti 2-0 e lo stadio ammutolito.

Nella ripresa, però, la Fiorentina ritrova ritmo e carattere. Dodô accorcia le distanze con un gol che riapre la sfida e riaccende l’entusiasmo del pubblico. Poco dopo è Ranieri, appena entrato, a firmare il 2-2 con un colpo preciso che rimette la partita sui binari giusti. Quando ormai sembrava che il match si avviasse verso il pareggio, all’89’ Edin Dzeko sfrutta al meglio una palla in area e realizza la rete che completa la rimonta e regalando la vittoria alla squadra di Pioli.

Con qualche brivido di troppo, la Fiorentina archivia così il playoff di Conference League e conquista l’accesso alla fase a campionato. Ora lo sguardo è rivolto a Montecarlo, dove domani si svolgeranno i sorteggi per la League Phase.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×