Conference League: è il giorno della finale, Real Betis-Chelsea pronte alla sfida
Real Betis-Chelsea
Conference League: è il giorno della finale, Real Betis-Chelsea pronte alla sfida.
Sarà lo Stadio Miejski di Breslavia, in Polonia, a fare da palcoscenico alla finale della UEFA Conference League. A contendersi il trofeo saranno il Real Betis e il Chelsea, in una partita che decreterà chi succederà a Roma, West Ham e Olympiakos nell’albo d’oro della manifestazione.
Verso Real Betis-Chelsea
Il Betis ha guadagnato l’accesso alla finale dopo aver superato la Fiorentina in semifinale e sogna il primo grande trionfo internazionale della sua storia. La formazione andalusa allenata da Manuel Pellegrini arriva però a questo appuntamento con il fiato corto: l’ultima vittoria risale all’inizio di maggio, seguita da quattro pareggi e una sconfitta contro l’Atletico Madrid. In tutte queste gare, i biancoverdi hanno sempre subito almeno una rete.
Dall’altra parte il Chelsea, guidato da Enzo Maresca, si presenta come la favorita. I Blues hanno centrato sette vittorie nelle ultime otto uscite ufficiali e hanno chiuso la Premier League al quarto posto, guadagnandosi un posto nella prossima Champions League. Solidi anche in fase difensiva, i londinesi nelle ultime gare hanno concesso pochissimo agli avversari.
Per il Betis sarà la prima volta in una finale di una delle principali competizioni UEFA. Al contrario, il Chelsea ha una lunga storia europea: due Coppe delle Coppe (1971, 1998), due Champions League (2012, 2021) e due Europa League (2013, 2019) sono i trofei in bacheca. Un successo in Conference permetterebbe ai Blues di diventare il primo club a conquistare quattro diversi principali trofei UEFA.
Gli spagnoli scenderanno in campo con: Adrián; Sabaly, Bartra, Natan, Rodriguez; Cardoso, Fornals; Anthony, Isco, Ezzalzouli; Bakambu. Gli inglesi rispondono con: Jorgensen; James, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Dewsbury-Hall; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.
Appuntamento allo Stadio Miejski di Breslavia, alle ore 21.00, per la finale di UEFA Conference League tra Real Betis-Chelsea. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW. Sarà visibile anche in chiaro su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

