fbpx
CAMBIA LINGUA

Conference League, 3^ giornata: goleada della Fiorentina contro il Čukarički

I serbi giocano in 10 dal minuto 38, dopo che Subotic viene espulso per rosso diretto

Conference League, 3^ giornata: goleada della Fiorentina contro il Čukarički.

Fiorentina-Čukarički (6-0)

Sfida fondamentale per la Viola in Conference League, che ospita al Franchi il Čukarički. Contro i serbi, ultimi del girone, la squadra di Italiano deve trovare i tre punti per non perdere terreno da Genk e Ferencvaros. Beltran schierato unica punta con Ikoné, Barak e Kouame sulla trequarti. Terracciano in porta, coppia centrale formata da Martinez Quarta e Ranieri. Per Matic 4-3-3 con Adetunji da prima punta, ai suoi lati Ivanovic e il giovane Nikcevic. Docic in regia, Subotic e Vranjes come coppia centrale di difesa.

I viola passano in vantaggio con il primo gol dell’ex River Plate Beltran, abile nel difendere il pallone e far partire un destro forte e preciso. Altro gol di Beltran per il raddoppio della Fiorentina, questa volta con un bellissimo pallonetto al volo. La terza rete arriva da un tiro di potenza di Ikoné. Il Čukarički chiude in 10 la prima frazione di gara, dopo che Subotic viene espulso per rosso diretto. L’arbitro Theouli prima decide di estrarre il giallo, poi, dopo il consulto con il Var, estrae il rosso.

Al 65’ arriva la rete di Sottil, una splendida punizione a giro che trova il sette. Manita per i viola a circa 20 minuti dal fischio finale. Deviazione sottoporta di Martínez Quarta su assist di Sottil. Chiude la goleada, con un gran tiro a giro, l’ex Sassuolo Maxime Lopez. Anche per lui è la prima rete in viola. Vittoria importante per la squadra di Italiano. Grazie alla differenza reti, i viola volano primi nel girone a 5 punti con Genk e Ferencvaros.

Ikonè

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano