fbpx
CAMBIA LINGUA

Come giocherà il Lecce di Luca Gotti: probabile formazione

Gotti: «Non credo sarebbe giusto inventarsi cose che provochino stravolgimenti concettuali»

Come giocherà il Lecce di Luca Gotti: probabile formazione.

La crisi di risultati del Lecce nelle ultime giornate e il grave episodio della testata rifilata ad Henry, hanno fatto terminare in anticipo l’avventura di Roberto D’Aversa sulla panchina salentina.

Per centrare l’obiettivo salvezza, la società ha deciso di affidarsi a Luca Gotti, individuato come profilo migliore per dare una svolta nelle ultime giornate di campionato.

Nelle sue precedenti esperienze come primo allenatore, il sistema maggiormente utilizzato da Gotti è stato il 3-5-2. Il nuovo tecnico però, durante la conferenza stampa di presentazione, ha escluso rivoluzioni tattiche: «La difesa a 3 è stata una componente che mi ha accompagnato quasi sempre, però per le caratteristiche dei vari gruppi. Qui ci sono 10 partite da giocare, è diverso e non credo sarebbe giusto inventarsi cose che provochino stravolgimenti concettuali. Bisogna cercare di tenere tutto il buono e magari toccare le cose che non sono andate nel modo corretto. Prima della serie A ho giocato tantissimo a 4, da vice di Donadoni ho fatto per molto tempo il 4-3-3».

Anche in termini di uomini, quindi, non sono previsti stravolgimenti. Uno dei possibili ballottaggi riguarda la fascia sinistra, dove Gallo e Dorgu si giocheranno la titolarità. In attacco Krstovic dovrebbe essere ancora preferito a Piccoli come prima punta, con Banda e Almqvist esterni.

Ecco la probabile formazione del Lecce di Luca Gotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Come giocherà il Lecce di Luca Gotti probabile formazione

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano