Classifica marcatori: Retegui inarrestabile, Kolo Muani che impatto
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: Retegui inarrestabile, Kolo Muani che impatto.
La classifica marcatori vede Mateo Retegui sempre più al comando. L’attaccante azzurro ha risposto con un poker alla doppietta di Moise Kean, raggiungendo quota 20 goal. Da segnalare un nuovo marcatore in classifica: Kolo Muani ha già realizzato 5 goal nelle sue prime tre presenze in bianconero, con la media di un goal ogni 55 minuti.
Re-Mida, Re-tegui
Re Mida: celebre nella cultura occidentale per il suo ‘tocco d’oro’, la capacità di trasformare in metallo prezioso qualsiasi cosa toccasse.
Retegui: celebre nella città di Bergamo per il suo ‘fiuto del goal’, la capacità di trasformare in rete qualsiasi pallone passi nelle aree avversarie.
Il poker realizzato sabato nel 5-1 contro il Verona ne è l’ennesima conferma: Mateo Retegui segna in ogni modo. Nello specifico due dei quattro goal sono stati di puro istinto; cinico a ribadire in rete due palloni vaganti. Gli altri due goal, invece, sono un misto tra tecnica e senso della posizione; nelle aree avversarie è lui a comandare e i difensori devono solo sperare che non sia in giornata. L’attaccante della Dea si porta a 20 goal in campionato, a +5 su Moise Kean secondo e nel mirino c’è il record di 36 goal in una singola stagione, condiviso da Higuain e Immobile.
Kolo Muani, sei tu il titolare
Il 23 gennaio scorso la Juventus ufficializzava Kolo Muani, arrivato per dare un’opzione in più all’attacco bianconero. A nemmeno un mese di distanza, il francese ha già realizzato 5 reti in sole tre partite. Thiago Motta lo ha messo fin da subito al centro dell’attacco, dandogli la fiducia che Vlahovic non ha avuto. Il classe ‘98, arrivato dal Psg, viaggia a una media di un goal ogni 55 minuti e mai nessuno nell’era dei tre punti aveva realizzato cinque reti nelle prime tre partite dal momento del suo arrivo. Al momento la maglia da titolare è sua e questo potrebbe spronare anche Vlahovic a fare qualcosa in più, fornendo così a Thiago Motta una vera e propria coppia da goal per rientrare tra le prime quattro in classifica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano