Classifica marcatori: Retegui fa la storia, Pedro è eterno
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: Retegui fa la storia, Pedro è eterno.
Con il gol segnato nel weekend, Mateo Retegui non solo consolida il primo posto nella classifica marcatori, ma entra anche nella storia dell’Atalanta. Con 25 reti stagionali, l’italo-argentino supera Filippo Inzaghi e diventa il miglior marcatore di sempre della Dea in una singola stagione. Dall’altra parte, a 37 anni, Pedro continua a stupire: firma un’altra doppietta e vive la sua migliore stagione per media goal.
Retegui supera Pippo
Per Mateo Retegui non poteva esserci palcoscenico migliore per entrare nella storia: il Ferraris, lo stadio che lo ha lanciato tra i grandi del calcio italiano. Proprio lì, questo weekend, l’italo-argentino ha siglato il suo 25° gol stagionale con la maglia nerazzurra, superando le 24 reti di Filippo Inzaghi che resistevano dal lontano 1996-97. Come suo solito, non una firma banale, ma quella decisiva per regalare la vittoria all’ultimo minuto all’ Atalanta ai danni dei suoi ex compagni del Genoa. L’italo-argentino, già certo del titolo di capocannoniere della Serie A, nell’ultima giornata potrà incrementare il suo bottino.
Pedro strepitoso
Nell’ultima giornata abbiamo avuto la dimostrazione che il tempo può rallentare. Perché in caso contrario non si spiegherebbe come Pedro, a 37 anni, stia vivendo la sua miglior stagione di una carriera altrettanto brillante. Contro l’Inter, l’attaccante spagnolo ha realizzato un’altra doppietta salendo a quota 10 reti stagionali, tutte da subentrato e raggiungendo il compagno Castellanos come miglior marcatore della Lazio. Se l’intero popolo biancoceleste può ancora sognare un posto nella prossima edizione di Champions League, grandi meriti vanno soprattutto al classe 1987, esempio perfetto di come l’esperienza e il talento possano ancora fare la differenza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

