Classifica marcatori: Retegui allunga su Thuram
Retegui comanda con 16 goal
Classifica marcatori: Retegui allunga su Thuram.
Al comando della classifica marcatori troviamo chi la parola “rete” l’ha nel nome: Retegui. L’attaccante dell’Atalanta, con la doppietta rifilata al Como, si è portato a quota 16 goal.
La situazione dei top
Nella scorsa stagione Mateo Retegui aveva realizzato 7 goal con la maglia del Genoa. Ora ne ha più del doppio e con ancora 16 partite da giocare. L’oriundo dopo essere rientrato dall’infortunio nella partita contro la Juventus ha realizzato quattro goal in tre partite. Segue con i suoi 13 goal Marcus Thuram che nella vittoria per 4-0 dell’Inter non è riuscito a trovare la gioia personale. Al terzo posto, con un goal in meno rispetto al francese, troviamo Moise Kean che ultimamente sta faticando a trovare la rete (uno nelle ultime quattro partite). In questa giornata Lautaro e Lukaku sono saliti a 9 goal, inseguiti da Dovbyk e dal duo italiano formato da Esposito e Lucca a 8 goal. Da segnalare la doppietta del granata Che Adams che si porta a 7 goal.
La situazione dei flop
Non si può partire senza nominare Dusan Vlahovic. L’attaccante bianconero rientrava sì da un infortunio, ma per essere messo in panchina in un big match preferendo il neo arrivo Kolo Muani, significa che qualcosa non va. 7 i goal per lui fin qui, un pò pochi se sei il numero 9 della Juve. Ancora meno sono le reti per Alvaro Morata, il tifo rossonero non puoi accontentarlo con 5 goal, soprattutto se il tuo sostituto Abraham fa ancora peggio con 2 goal e tanti altri divorati.
E per la nazionale…
Da anni manca un vero goleador per la nazionale italiana, ma quest’anno la classifica marcatori ci sta dicendo il contrario, facendo sorridere mister Spalletti. Retegui e Kean hanno 28 goal in due al momento e anche la coppia Esposito-Lucca non si risparmia con 8 goal a testa.
Il confronto con la scorsa Serie A è quasi impietoso. Basti pensare che al termine della passata stagione per trovare il primo italiano bisognava guardare all’undicesima posizione, occupata da Scamacca con 12 goal.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano