CAMBIA LINGUA

Classifica marcatori: Pulisic e Reijnders sono la cura del Milan

La situazione della classifica marcatori

Classifica marcatori: Pulisic e Reijnders sono la cura del Milan.

In questa 29° giornata hanno raggiunto la doppia cifra Dovbyk della Roma e Orsolini del Bologna. Un gradino più sotto troviamo Pulisic e Reijnders, entrambi a 9 goal con i quali stanno trascinando il Milan.

Pulisic-Reijnders, sono loro i veri bomber

In una stagione in cui il Milan non ha avuto risposte dai propri attaccanti, Pulisic e Reijnders sono arrivati in soccorso. La coppia iniziale Morata-Abraham non aveva brillato, anzi non segnava proprio. Per questo motivo i rossoneri hanno scelto di puntare su Gimenez a gennaio, investendo circa 35 mln. Il classe 2001 messicano era partito bene con due goal nelle prime due partite, ma poi si è bloccato. Ed è qui che Pulisic e Reijnders vengono in soccorso ai veri attaccanti, segnando le reti decisive per il 2-1 finale contro il Como. Il trequartista americano ha realizzato la terza rete (tutte decisive) nelle ultime due giornate, portandosi a quota 9 goal. Stesso bottino del centrocampista olandese, che è il primo tra i ‘non attaccanti’ nella classifica marcatori. Reijnders può puntare a superare le 12 reti messe a segno dal compagno di nazionale Koopmeiners nella scorsa stagione con l’Atalanta. Se il Milan può ancora sperare nella zona Champions é grazie a loro due, in attesa del risveglio di Gimenez.

Bologna, cinque reti con cinque marcatori diversi

Il Bologna batte 5-0 la Lazio e lo fa con cinque marcatori diversi. Apre le danze Odgaard con il secondo goal consecutivo e sesto in tutto il campionato. Raddoppia Orsolini che dal rientro dopo l’infortunio sta trascinando i rossoblù; per lui decima rete in questa Serie A. Ndoye triplica mettendo a segno il suo settimo goal, mentre Castro realizza il 4-0 con la sua ottava marcatura. Chiude lo spettacolo il classe 2003 Fabbian con la sua terza gioia stagionale. Il Bologna non è trascinato da un solo bomber, ma da una coralità ricca di talento e determinazione. Forse è proprio questo il segreto che permette ai rossoblù di essere al quarto posto e di sperare nella qualificazione Champions per il secondo anno consecutivo.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×