CAMBIA LINGUA

Classifica marcatori: Orsolini fa sognare il Bologna, Kean batte Retegui

Il punto sulla classifica marcatori

Classifica marcatori: Orsolini fa sognare il Bologna, Kean batte Retegui.

In questa 30° giornata di Serie A i bomber non hanno deluso. Orsolini ha regalato i tre punti al Bologna con un goal strepitoso, mentre Kean è andato a segno nella sfida contro l’Atalanta di Retegui. Gioia personale anche per Dovbyk e Lukaku, che salgono a quota 11 reti.

Prova di forza per Moise Kean

Quella tra Fiorentina-Atalanta era una partita importante, non solo per le sorti delle due squadre, ma anche per il duello tra Kean e Retegui. L’attaccante dell’Atalanta è partito dal primo minuto anche se non al meglio e infatti non ha brillato. Moise Kean, invece, si è preso sulle spalle i viola e li ha condotti alla vittoria. Un goal che dimostra lo stato di forma dell’azzurro (reduce dalla doppietta in Nazionale) e che lo porta a 16 goal in campionato. Per Moise sarà difficile raggiungere le 22 reti di Retegui, ma con ancora otto giornate a disposizione rimane tutto possibile.

Sono undici per Orsolini, Dovbyk e Lukaku

Orsolini, Dovbyk e Lukaku raggiungono Lautaro Martinez a quota 11 goal e lo fanno tutti e tre con reti decisive. Il primo, con il suo Bologna, ha realizzato un vero capolavoro per l’1-0 contro il Venezia; un mancino al volo e a giro che si è insaccato sotto l’incrocio. Regala i tre punti alla Roma anche Dovbyk e lo fa con il terzo goal vittoria nelle ultime quattro partite dei giallorossi. Se è vero che ci si aspettava di più da lui, è anche vero che in questo momento la squadra di Ranieri non può farne a meno. L’ultimo ad essere nel ‘club degli 11’ è Romelu Lukaku. Contro il Milan è salito a quota 11, proprio come il numero che porta sulle spalle, stavolta senza spaccare la porta, anzi con un tiro ‘sporco’ ma efficace. Per la corsa Scudetto Antonio Conte sa di poter contare sul suo attaccante, sperando che il numero di reti si differenzi al più presto dal numero di maglia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×