CAMBIA LINGUA

Classifica marcatori: ‘l’ha ripresa Vecino’. Il Como vola con Strefezza

I marcatori del weekend

Classifica marcatori: ‘l’ha ripresa Vecino’. Il Como vola con Strefezza.

La Lazio rimane in corsa Champions grazie alla specialità di Vecino: segnare goal decisivi nei minuti di recupero. Il Como, invece, ottiene la sua sesta vittoria consecutiva con Strefezza che segna ormai in ogni modo.

Vecino, un uomo Champions

  1. Nel 2018 Vecino, allora in maglia nerazzurra, decise un Lazio-Inter nei minuti finali regalando la Champions alla squadra di Milano proprio ai danni dei biancocelesti. Il centrocampista uruguaiano ha però voluto farsi perdonare dal tifo laziale. Nel big match di sabato contro la Juventus, la squadra di Baroni, sotto di un goal, ha provato in ogni modo a scardinare la difesa bianconera. A riuscirci è stato proprio lui, Matias Vecino, che con una zampata su una respinta corta di Di Gregorio ha realizzato l’1-1 in pieno recupero tenendo vive le speranze Champions della Lazio. Per il classe 1991 è solo la seconda rete in questo campionato, ma potrebbe rivelarsi la più importante di tutte.

Strefezza non si ferma più

Il Como perde il giovane talento Diao per infortunio, ma cala un altro asso dalla manica. Dopo aver regalato sei punti con i goal decisivi contro Genoa e Parma, Gabriel Strefezza si è ripetuto. La rete messa a segno questo weekend contro il Cagliari è la prova del suo grande momento di forma. L’esterno italo-brasiliano è riuscito a infilare il pallone sotto l’incrocio dei pali, anche scivolando al momento della conclusione dal limite dell’area. Una vera perla, che segna la terza rete consecutiva e sesta in tutto il campionato. Al classe ’97 rimangono due giornate per puntare alle otto reti di Diao e per diventare il capocannoniere del Como in un’annata fantastica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×