Classifica marcatori: Gimenez fa due su due
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: Gimenez fa due su due.
Questa venticinquesima giornata di campionato era partita con l’entusiasmante Bologna-Torino finita 3-2, per poi proseguire con il 2-2 tra Lazio e Napoli. Nel resto delle partite però, la media goal è calata di molto rispetto alla giornata precedente: 1,9 goal a partita contro i 2.7 della 24° giornata. Anche gli attaccanti non hanno brillato, con tutti i bomber in vetta alla classifica marcatori che sono rimasti a secco.
Gimenez ancora in goal, Pinamonti sale a quota 8
Sicuramente è troppo presto per vederlo nella classifica marcatori, dato che ha giocato solo due partite, ma Gimenez è partito con il piede giusto. Nella partita contro il Verona, il messicano ha regalato i tre punti al Milan, con il suo secondo goal nelle prime due presenze in Serie A.
Tra i grandi bomber l’unico ad andare a segno è stato Pinamonti. La punta del Genoa ha aperto le marcature nella partita contro il Venezia e lo ha fatto con un goal di pregevole fattura, a giro sotto l’incrocio. Un altro italiano che si fa notare nella classifica marcatori e che ha raggiunto Dovbyk, Vlahovic e Esposito a quota 8 goal.
Ndoye-Ekkelenkamp, i bomber che non ti aspetti
Dan Ndoye ha trascinato il Bologna, nella vittoria contro il Torino, con una doppietta. L’esterno svizzero ha raggiunto quota 5 goal in campionato e il suo valore di mercato è già raddoppiato rispetto ai 12 mln con i quali il Bologna lo aveva acquistato dal Basilea.
Anche per Ekkelenkamp è arrivata una doppietta nel 3-0 del suo Udinese contro l’Empoli. Il centrocampista olandese si era sbloccato con un gran goal nella sfida contro il Napoli, trovando la sua prima gioia di questo campionato e in questa giornata ha deciso di continuare segnandone altri due.
Conceicao decide il derby d’Italia
Non il bomber che ti aspetti, ma Francisco Conceicao ha deciso il derby d’Italia con il suo terzo goal in campionato. Grande merito va dato a Kolo Muani che per la prima volta non è andato a segno, ma con la sua giocata in mezzo a tre difensori nerazzurri ha servito un assist al bacio per Conceicao. Da segnalare la giornata no di Lautaro che in più occasioni ha mancato clamorosamente l’appuntamento con il goal. A secco anche Thuram, subentrato nel secondo tempo e non in ottima forma, non ha concretizzato i pochi palloni arrivati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano