Classifica marcatori: Dovbyk decisivo, Lookman raggiunge Thuram
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: Dovbyk decisivo, Lookman raggiunge Thuram.
Dovbyk torna ad essere decisivo e regala altri tre punti preziosi alla Roma nell’1-0 contro la Fiorentina. Rete fondamentale anche quella di Raspadori, con la quale il Napoli mantiene il +3 sull’Inter. L’Atalanta invece batte 4-0 il Monza, con Lookman che raggiunge Thuram a quota 14 in campionato.
Dovbyk da tre
Non andava a segno da quattro giornate, ma quando sul tabellino si legge Artem Dovbyk, i tre punti per la Roma sono assicurati. Fiorentina, Lecce, Cagliari, Como sono state le ultime vittime dell’attaccante ucraino, contro le quali ha segnato sempre reti decisive portando 12 punti in casa giallorossa. Il classe ‘97 è salito a quota 12 goal in campionato e 17 in stagione. Ranieri ha bisogno di lui e spera che nelle ultime tre giornate porti altrettanti punti decisivi per entrare tra le prime quattro.
Raspadori e i goal Scudetto
Il 23 aprile 2023, nell’1-0 contro la Juventus, Giacomo Raspadori regalava al Napoli tre punti che sancivano la vittoria del terzo scudetto partenopeo. A due anni di distanza la storia potrebbe ripetersi, perché il goal realizzato nell’1-0 di Lecce potrebbe rivelarsi decisivo. Il numero 81, alla sua quinta rete in campionato, ha siglato il vantaggio su un calcio piazzato dal limite, sbloccando una match che avrebbe potuto nascondere delle insidie. La squadra di Antonio Conte mantiene dunque il +3 sull’Inter e a separare il Napoli dal quarto scudetto della propria storia mancano solo tre giornate.
Lookman agguanta Thuram
Nel 4-0 dell’Atalanta contro il Monza è De Ketelaere ad aprire le danze con una doppietta in dieci minuti. Il terzo goal porta invece la firma di Lookman che torna alla rete dopo sei partite a secco. Nel finale è invece Brescianini a chiudere i conti. Ademola Lookman sale a 14 reti in campionato raggiungendo Marcus Thuram e si conferma dunque il secondo marcatore della Dea, dietro solo a Retegui. Il nigeriano ha già superato le undici marcature messe a segno la scorsa stagione e in queste ultime giornate potrà allungare ulteriormente.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

