Classifica marcatori: doppia cifra per Lucca e Lautaro
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: doppia cifra per Lucca e Lautaro.
Dopo la piccola pausa che si sono presi settimana scorsa, i nostri bomber sono tornati a segnare in questa giornata. Torna al goal Retegui che allunga in vetta a 21 reti; insegue il suo compagno Lookman che con l’ultima doppietta ha raggiunto quota 12. Raggiungono la doppia cifra Lucca e Lautaro, mentre Diao continua ad essere decisivo con il suo Como.
Lucca come Lucio Corsi, Lautaro ‘dà una mano’ alla sua Inter
Lorenzo Lucca ha raggiunto per la prima volta in carriera i dieci goal in campionato e pur di arrivare in doppia cifra si è reso protagonista di un episodio che ha fatto discutere. È il minuto 30 di Lecce-Udinese quando l’arbitro assegna il calcio di rigore per i bianconeri. Il rigorista designato sarebbe Thauvin, ma Lucca si impossessa del pallone deciso a calciare lui il penalty. I compagni provano in tutti i modi a fargli cambiare scelta, in un teatrino indecoroso durato un paio di minuti, ma non riescono. Lucca calcia un rigore perfetto, esulta da solo e dopo pochi minuti viene sostituito. Nel dopo partita, con un post Instagram, l’attaccante bianconero ha scherzato, adattando il successo sanremese di Lucio Corsi all’episodio: “Volevo essere un duro però, da solo, non sono nessuno.” Doppia cifra raggiunta e lezione imparata per il classe 2000.
Per restare in tema Sanremo, all’Inter serviva una mano, come canta Tony Effe e a dargliela ci ha pensato capitan Lautaro. Una partita bloccata quella di sabato contro il Genoa, fino al minuto 78, quando Lautaro stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insacca. Anche per lui decimo goal in questa Serie A e tre punti fondamentali per la sua Inter che ha raggiunto il primo posto.
Retegui-Lookman, quanti goal per l’Atalanta
La squadra di Gasperini, in tutte le competizioni, ha realizzato cinque o più goal in ben sette partite. Dato fantascientifico per ogni altro club italiano, ma non per la Dea che in attacco può contare su Retegui e Lookman. Nella vittoria per 5-0 contro l’Empoli sono andati a segno entrambi; Retegui è sempre più al comando della classifica marcatori con 21 goal, mentre Lookman ha raggiunto quota 12. Un bottino da 33 reti in due che, per intenderci, sono solo dieci in meno rispetto a quelle realizzate dall’intera rosa della Juventus. Insomma, i due sono una macchina da goal perfetta che, se non si buca, potrebbe portare la squadra di Gasperini davvero lontano.
Diao è arrivato per salvare il Como
Assane Diao, esterno d’attacco classe 2005, arrivato a gennaio per 12 mln dal Real Betis. 8 sono le presenze in Serie A; Milan, Udinese, Juventus, Fiorentina e Napoli le squadre alla quale ha segnato. È il più giovane con almeno 5 goal tra i top cinque campionati europei ed è l’uomo di cui il Como aveva bisogno per salvarsi. Assane Diao, un impatto devastante.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

