Classifica marcatori: Diao torna al goal, magia di Ndoye
La classifica marcatori
Classifica marcatori: Diao torna al goal, magia di Ndoye.
Diao torna al goal nel derby contro il Monza dopo quattro giornate a secco e raggiunge a quota sei reti i compagni Cutrone e Nico Paz. È invece una vera perla l’ottava rete in campionato di Ndoye, con la quale ha regalato un punto al suo Bologna nel match contro il Napoli.
Diao è già bomber
Se analizziamo la classifica marcatori, per cercare il bomber del Como, troviamo tre giocatori a pari merito. Cutrone, Nico Paz e Diao hanno realizzato 6 reti fin qui. A rendere straordinario l’esterno classe 2005 sono però le tempistiche. Assane Diao è infatti arrivato sul lago nel mercato di gennaio e in appena 13 presenze (12 da titolare) è diventato il capocannoniere dei lariani. Quasi un goal ogni due partite per il senegalese, che sta contribuendo in modo determinante alla conquista della salvezza.
Ndoye, un tacco da Champions
Il Bologna si trovava sotto per 0-1 nel big match contro il Napoli. Al minuto 69 Odgaard viene servito in profondità e mette in mezzo un cross rasoterra. Un cross che sembra un pò arretrato per Ndoye, ma il numero 11 rossoblù riesce lo stesso ad impattare il pallone colpendolo con il tacco. Pallone che rimbalza contro il terreno, supera Scuffet, bacia la traversa e si deposita in rete per il goal del pareggio. L’attaccante svizzero sale dunque a 8 reti in campionato con un vero capolavoro e aiuta il suo Bologna a mantenere la quarta posizione. La caratura del goal è sicuramente da Champions, ma per vedere queste magie nella massima competizione europea, la squadra di Italiano dovrà lottare fino all’ultima giornata.
No Retegui no party, Kean accorcia
Retegui non segna da tre partite e, coincidenza, l’Atalanta non vince da tre partite. Ora come non mai la Dea ha bisogno del suo bomber e dopo il sogno Scudetto sfumato deve stare attenta alle inseguitrici. Le colpe non sono sicuramente tutte di Mateo Retegui che continua a comandare la classifica cannonieri con 22 reti. Una delle maggiori qualità della squadra di Gasperini, infatti, è sempre stata la capacità di andare a segno con più giocatori, ma nelle ultime tre giornate i nerazzurri non sono mai andati a segno.
A segnare ancora è invece Moise Kean che continua un periodo di forma strepitoso e sale a 17 reti. Con lui la Fiorentina può sognare in grande e sperare nel quarto posto che dista a -5. Mancano sette giornate al termine e a dividere Retegui e Kean ci sono cinque reti di distanza. Per scoprire chi sarà il vero capocannoniere della Serie A 2024-2025 non ci resta che attendere.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

