Champions League: una tra Psg-Arsenal affronterà l’Inter in finale
Psg-Arsenal
Champions League: una tra Psg-Arsenal affronterà l’Inter in finale.
Stasera la Champions League è pronta a regalare nuove emozioni. Il Parco dei Principi sarà il teatro della semifinale di ritorno tra Psg-Arsenal. Si partirà dallo 0-1 dell’andata a favore dei Parisiens. I Gunners di Arteta contro i Bleau di Enrique, solo una squadra affronterà l’Inter in finale.
Verso Psg-Arsenal
Il Paris Saint-Germain ha raggiunto una sola volta la finale di Champions League nella sua storia, nella stagione 2019-20, quando fu sconfitto 1-0 dal Bayern Monaco. Proprio Monaco di Baviera ospiterà l’atto conclusivo dell’edizione attuale, e la squadra di Luis Enrique vuole essere protagonista fino in fondo. Prima, però, i parigini dovranno completare il lavoro contro l’Arsenal, dopo il successo dell’andata. In attacco, spazio alla fantasia di Doué e Kvaratskhelia, affiancati da un ispirato Dembelé, autore finora di una stagione brillante. Un altro protagonista sarà sicuramente Gigio Donnarumma che con le sue parate ha salvato più volte la porta parigina.
L’Arsenal è chiamato alla rimonta. Anche i Gunners inseguono la seconda finale della loro storia, dopo quella del 2005-2006 persa contro il Barcellona. La squadra di Mikel Arteta, prima della sfida d’andata, aveva impressionato eliminando i campioni in carica del Real Madrid nei quarti di finale. Gli inglesi si affidano alla solidità di Rice e Ødegaard in mezzo al campo, mentre in avanti il tridente sarà composto da Saka, Martinelli e Trossard, con l’obiettivo di ribaltare il risultato e continuare a sognare la prima Champions.
Appuntamento al Parco dei Principi, alle ore 21.00, per la semifinale di ritorno tra Psg-Arsenal. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Prime Video.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

