Champions League: stasera l’Inter in campo per l’andata degli ottavi
Feyenoord-Inter
Champions League: stasera l’Inter in campo per l’andata degli ottavi.
L’unica squadra italiana rimasta in Champions League si prepara ad affrontare l’andata degli ottavi di finale. L’Inter è attesa al ‘De Kuip’ per affrontare il Feyenoord, reduce dalla vittoria contro il Milan ai playoff.
Verso Feyenoord-Inter
Il Feyenoord ha da poco affidato la panchina a Van Persie che ha sostituito Bosschaart, colui che ha eliminato il Milan nel doppio incontro dei playoff. Gli olandesi hanno dimostrato di saper dire la loro in questo cammino europeo e i nerazzurri non possono sottovalutare la partita, soprattutto in trasferta. Discorso diverso per il campionato, dove il Feyenoord sta faticando in Eredivisie, occupando il quarto posto a -16 dalla vetta. Per il match di stasera Robin Van Persie dovrà fare i conti con le tante assenze: Bijlow, Read, Milambo, Nadje, Stengs e Lotomba. L’ex centravanti storico dell’Arsenal e della nazionale olandese, alla sua prima panchina in Champions, si affiderà al 4-2-3-1. Moder e Hugo Bueno pronti in mediana, mentre Paixao (che fece impazzire i rossoneri) agirà alle spalle di Carranza.
L’Inter si prepara ad affrontare la prima partita ad eliminazione diretta, dopo essersi piazzata tra le prime otto nella fase a campionato. I nerazzurri, al comando della Serie A e in semifinale di Coppa Italia, vogliono arrivare il più lontano possibile anche in Champions. Stasera però, non sarà facile e mister Inzaghi dovrà far fronte alle tante assenze sugli esterni. Saranno infatti indisponibili Dimarco, Darmian, Carlos Augusto e Zalewski, con Dumfries che rimane l’unico esterno di ruolo usufruibile. Sommer torna in panchina, ma dal primo minuto partirà ancora Martinez. In difesa pronto il trio Acerbi, De Vrij, Pavard con Bastoni che agirà in un inedito ruolo sulla sinistra per sopperire alle mancanze. La coppia d’attacco sarà invece quella titolarissima: Thuram-Lautaro.
Appuntamento al ‘De Kuip’ di Rotterdam, alle ore 18.45, per il match tra Feyenoord-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta e in streaming su Amazon Prime Video. Il ritorno è fissato per l’11 marzo a San Siro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

