Champions League: stasera al via le semifinali con Arsenal-Psg
Arsenal-Psg
Champions League: stasera al via le semifinali con Arsenal-Psg.
Arsenal, Psg, Barcellona e Inter. Sono queste le quattro squadre rimaste a contendersi la Coppa dalle grandi orecchie. Questa sera le semifinali di Champions League inizieranno con la partita di andata tra Arsenal-Psg. È invece fissata per domani la seconda semifinale tra Barcellona-Inter.
Verso Arsenal-Psg
La formazione inglese, allenata da Arteta, è arrivata in semifinale dopo aver eliminato i campioni in carica del Real Madrid. In questa edizione della Champions League, l’Arsenal ha perso una sola volta, nella League Phase contro l’Inter. I Gunners hanno poi battuto il PSV agli ottavi, prima dei Blancos ai quarti. L’obiettivo è chiaro: salire sul tetto d’Europa per la prima volta nella storia del club. Nonostante alcune assenze importanti, come Calafiori, Havertz e Gabriel Jesus, l’Arsenal ha dimostrato di avere le carte in regola per competere fino in fondo. Il tridente offensivo sarà composto da Saka, Merino e Martinelli.
Anche la formazione francese, guidata da Luis Enrique, è alla ricerca della sua prima Champions. Il Psg, già laureato campione in Ligue 1, è approdato in semifinale dopo aver eliminato il Liverpool agli ottavi e l’Aston Villa ai quarti. I parigini, per conquistare la finale, dovranno però superare un altro ostacolo inglese nel match di stasera. Per ‘Les Parisiens’ talento e sicurezza non mancano. In attacco spazio alla fantasia di Dembelé, Doué e Kvaratskhelia. Sulle corsie esterne pronti a fare tutta la fascia Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra. In porta Donnarumma cercherà di essere ancora una volta decisivo con le sue parate.
Appuntamento all’Emirates Stadium di Londra, alle ore 21.00, per la semifinale di andata tra Arsenal-Psg. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW. Sarà visibile anche in diretta e in chiaro su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

