CAMBIA LINGUA

Champions League: spettacolo a San Siro, l’Inter è in semifinale

Inter-Bayern Monaco 2-2 (4-3)

Champions League: spettacolo a San Siro, l’Inter è in semifinale.

Serata magica per i tifosi nerazzurri. A San Siro l’Inter pareggia 2-2 contro il Bayern Monaco e, grazie alla vittoria per 2-1 nella partita di andata, si aggiudica il passaggio del turno. A dividere la squadra di Simone Inzaghi dalla finale di Champions League, ci sarà il Barcellona in semifinale.

Inter-Bayern Monaco 2-2 (4-3)

Nel primo tempo sono subito pericolosi i tedeschi. Al 6’ Muller calcia sul primo palo dal limite, ma Sommer blocca. Al 9’ risponde subito l’Inter con la conclusione di Dimarco, respinta da Urbig. Al minuto 33 Calhanoglu fa partire un gran tiro dalla distanza che sfiora l’incrocio. Al 39’ Sané arriva sulla spizzata di Kane e tenta una semirovesciata che viene bloccata da Sommer.

Nel secondo tempo la prima occasione è per i nerazzurri. Al 50’ Dimarco effettua un bel cross teso che Kane devia nella propria porta, ma Urbig toglie la palla dall’angolino. Due minuti dopo l’attaccante del Bayern trova la porta giusta. Kimmich appoggia per Kane che se la sistema sul destro e insacca per lo 01. La reazione della squadra di Inzaghi è incredibile. Al 58’ Lautaro pareggia i conti, realizzando l’1-1 scaraventando in rete una palla vagante in area. Appena due minuti dopo i nerazzurri passano in vantaggio. AL 60’ Pavard stacca di testa sugli sviluppi di un corner e batte Urbig per il 2-1. Al 63’ Darmian conclude potente dal limite, ma Urbig blocca in due tempi. Al minuto 76 il Bayern trova il pareggio. Gnabry crossa dalla trequarti e Dier, quasi dalla linea di fondo, trova una traiettoria di testa che si insacca sul palo opposto per il 2-2. Ai tedeschi mancherebbe un altro goal per portare la partita ai tempi supplementari. All’89’ occasionissima per Kane che spara alto senza sfruttare l’errore in uscita di Sommer. Al 93’ Muller colpisce di testa senza riuscire a dare forza e Sommer si distende e blocca. Al minuto 96 l’ultima occasione capita sui piedi di Coman che da ottima posizione manda alto. Termina 2-2, l’Inter è in semifinale.

Altra grandissima prestazione per la squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri reagiscono da campioni allo svantaggio, ribaltando tutto in pochi minuti. Nel finale i tedeschi si sbilanciano alla ricerca del vantaggio, ma l’Inter non cade e grazie al 4-3 complessivo tra andata e ritorno passa il turno.

Sul cammino di Lautaro e compagni ci sarà il Barcellona nella semifinale di Champions League. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×