Champions League: riflettori puntati su San Siro, Inter-Barcellona si giocano un posto in finale
Inter-Barcellona
Champions League: riflettori puntati su San Siro, Inter-Barcellona si giocano un posto in finale.
San Siro si prepara a vivere una serata magica. Il 3-3 dell’andata tra Barcellona e Inter ha lasciato tutto aperto in vista del ritorno. La prima finalista di questa Champions League sarà decisa alla Scala del Calcio, dove è tutto pronto per il grande spettacolo di Inter-Barcellona.
Verso Inter-Barcellona
La squadra di Inzaghi ha sorpreso tutti all’andata. L’Inter era passata in vantaggio grazie alla prodezza di Thuram dopo nemmeno un minuto e raddoppiato al 21’ con Dumfries. Il Barcellona era poi riuscita a pareggiare i conti, prima che Dumfries realizzasse la doppietta personale regalando il vantaggio all’Inter. I blaugrana però erano riusciti nuovamente a trovare il pari per un rocambolesco 3-3 finale. Un match che ha dimostrato le grandi qualità offensive degli spagnoli, ma anche le lacune difensive. I nerazzurri dovranno studiare i pochi punti deboli degli avversari per colpire al momento giusto. Lautaro e compagni si sono regalati la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale davanti al proprio pubblico e non vogliono mancare questa occasione. L’unico assente sarà Pavard, per il resto ci sarà l’undici migliore possibile: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Flick vuole riportare il Barcellona tra i grandi. L’ultima finale di Champions League per i blaugrana risale a dieci anni fa, quando vinsero 3-1 contro la Juventus, trainata dal trio Neymar, Suarez, Messi. Stasera, a guidare il reparto offensivo sarà il giovanissimo Lamine Yamal che per la prima volta calcherà il campo di San Siro. Non sarà del match Koundé, che non ha recuperato dall’infortunio. Buone notizie invece sul fronte Lewandoski che torna tra i convocati, ma partirà dalla panchina. Ecco gli undici che sfideranno i nerazzurri: Szczesny; Eric García, Cubarsì, Iñigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
Chi vincerà affronterà nella finale di Monaco la vincente tra Psg-Arsenal.
Appuntamento a San Siro, alle ore 21.00, per la semifinale di ritorno tra Inter-Barcellona. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky, in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW e in chiaro su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

