Champions League: l’Inter vince l’andata degli ottavi.
Feyenoord-Inter 0-2
Champions League: l’Inter vince l’andata degli ottavi.
L’Inter si aggiudica l’andata degli ottavi di Champions League. Nella trasferta di Rotterdam, i nerazzurri si sono imposti per 0-2 grazie alle reti firmate da Thuram e Lautaro. Per approdare ai quarti di finale basterà sfruttare il vantaggio acquisito nella partita di ritorno.
Feyenoord-Inter 0-2
Nel primo tempo Feyenoord subito pericoloso al 2’ con Osman che punta Dumfries e calcia da dentro l’area, Martinez è bravo a respingere in angolo. All’11 ancora Osman viene pescato in profondità, ma il portiere nerazzurro chiude ancora bene lo specchio. Al 20’ è sempre il numero 38 ad essere pericoloso, ma questa volta la conclusione è debole e Martinez blocca a terra. Atmosfera infuocata al De Kuip di Rotterdam. L’Inter ci prova al 30’ con Dumfries che calcia in precario equilibrio dopo la sponda di Thuram e manda largo. La prima grande occasione per i nerazzurri arriva al 35’ con Acerbi che stoppa e cerca il diagonale da dentro l’area, ma Wellenreuther para. Due minuti dopo si sblocca il match; Barella mette in mezzo di prima intenzione, sul pallone arriva Thuram che con una zampata al volo fa 0-1. Al 39’ Lautaro cerca il raddoppio con un tiro dal limite, ma Wellenreuther devia in angolo. Nel recupero Asllani calcia una grandissima punizione dai 25 metri, ma il portiere di casa non si fa sorprendere.
Nel secondo tempo l’Inter ci mette appena cinque minuti per trovare il goal dello 0-2; Zielinski serve Lautaro in area che controlla e insacca sotto la traversa. Al 56’ il Feyenoord prova ad accorciare le distanze, ma il tiro di Moder si stampa sulla traversa. Al minuto 63 Mitchell atterra Thuram in area e dopo il controllo al Var, l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei nerazzurri. Sul dischetto si presenta Zielinski che si fa ipnotizzare da Wellenreuther, si rimane sullo 0-2. Subito dopo è Dumfries a sfiorare il goal con il suo diagonale che non trova la porta per pochi centimetri. Gli olandesi nel finale vanno alla caccia del goal che potrebbe riaprire la partita, ma senza creare pericoli dalle parti di Martinez. Termina 0-2.
Grande vittoria per la squadra di Inzaghi che compie un grande passo verso i quarti di finale. I nerazzurri hanno sbloccato la partita forse nel loro momento più difficile, mentre nel secondo tempo si è vista la vera Inter. Il ritorno è in programma per l’ 11 marzo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

