CAMBIA LINGUA

Champions League: L’Inter vince, il Milan no

Inter-Monaco 3-0 | Dinamo Z.-Milan 2-1

Champions League: L’Inter vince, il Milan no.

Nell’ultima giornata della fase a campionato della Champions League, l’Inter vince davanti ai suoi tifosi e conquista il passaggio diretto agli ottavi, mentre il Milan perde in trasferta e dovrà passare per i playoff.

Inter-Monaco 3-0

L’Inter scende in campo da subito con la voglia di vincere e chi se non Lautaro per aprire le danze. Il toro al 4’ trasforma dal dischetto per il vantaggio nerazzurro. Al 12’ il Monaco rimane in dieci uomini per l’espulsione di  Mawissa e al 16’ ancora capitan Lautaro fa 2-0. L’Inter domina e al minuto 22 Di Marco, su imbucata di Thuram, scheggia la traversa. La squadra di Inzaghi conclude la prima frazione di gioco in totale controllo.

Nel secondo tempo la storia non cambia, anzi, si ripete con lo stesso protagonista. Lautaro fa tripletta al 67’. L’Inter va ancora vicina al goal, prima del fischio finale, per ben due volte con Arnautovic. Finisce 3-0.

I nerazzurri concludono questa prima fase al quarto posto con 19 punti e grazie alla vittoria di stasera si assicurano il passaggio diretto agli ottavi di finale.

 

Champions League: L’Inter vince, il Milan no

Dinamo Zagabria-Milan 2-1

Primo tempo da incubo per i rossoneri che al 19’ passano in svantaggio. Su un errore in impostazione di Gabbia, è bravo Baturina a recuperare la palla per l’ 1-0 Dinamo. Al 39’ il Milan resta in dieci per l’espulsione di Musah. Nei minuti di recupero i croati sfiorano il raddoppio con Stojkovic che calcia largo.

Nel secondo tempo il solito Pulisic rimette in carreggiata i rossoneri, trovando il pareggio al 53’. Al 60’ è ancora notte fonda per la squadra di Conceicao. L’ex Juventus Pjaca batte Maignan con un mancino preciso per il 2-1. Milan che preme per trovare il pareggio, ma senza riuscirci. Finisce 2-1.

Sconfitta pesante per i rossoneri che dovevano vincere per posizionarsi tra le prime otto e invece concludono in tredicesima posizione con 15 punti. Ai playoff sarà sfida con una tra Juventus e Feyenoord.

 

Champions League: L’Inter vince, il Milan no

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×