Champions League: l’Inter in missione a Barcellona per la semifinale d’andata
Barcellona-Inter
Champions League: l’Inter in missione a Barcellona per la semifinale d’andata.
Per l’Inter è l’ora della verità. I nerazzurri sono chiamati a riscattare una settimana negativa, segnata da tre sconfitte che sono costate l’eliminazione dalla Coppa Italia e il primo posto in campionato. Ad attenderli c’è un Barcellona che fa della gioventù la propria forza, ma che può peccare di esperienza. Per sapere chi si aggiudicherà l’andata della semifinale di Champions, l’appuntamento è per stasera alle ore 21.00.
Verso Barcellona-Inter
La squadra di Flick è reduce dalla vittoria della Coppa del Re contro il Real Madrid. Trionfo che ha sicuramente portato grande entusiasmo in casa blaugrana, ma anche minuti nelle gambe (match finito ai tempi supplementari) che potrebbero pesare nel match di stasera. Il Barcellona ha superato ai quarti di finale di questa Champions il Borussia Dortmund, grazie soprattutto alla partita di andata disputata in casa. Gli spagnoli però, dovranno fare a meno di un tassello importante in attacco: Robert Lewandoski. Il polacco è infatti assente per infortunio e punta ad esserci per la sfida di ritorno. Al suo posto partirà Ferran Torres, supportato da una trequarti ricca di talento con Yamal, Raphinha e Dani Olmo. In difesa immancabili Koundé e il classe 2007 Cubarsì.
La squadra di Inzaghi non aveva mai perso tre partite consecutive in questa stagione, sintomo del periodo negativo dei nerazzurri. L’Inter stasera ha però l’occasione di riscattare una settimana da dimenticare, cercando l’impresa in terra spagnola. Lautaro e compagni devono tornare nel formato Champions, dove hanno già mostrato di cosa possono essere capaci eliminando il Bayern ai quarti. Per il match di stasera Thuram, non ancora al meglio, è in forte dubbio per un posto da titolare. Sulla corsia sinistra torna Dumfries, mentre Bisseck sostituirà l’infortunato Pavard.
Sarà una serata magica all’Estadi Olimpic Luis Companys quando, alle ore 21.00, scenderanno in campo Barcellona-Inter. Il match sarà trasmesso in diretta su Prime video e in chiaro sul NOVE.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

