Champions League: l’Inter è ai quarti di finale.
L’Inter raggiunge i quarti di finale di Champions League grazie a un’altra fantastica prestazione. A San Siro, i nerazzurri non hanno mai rischiato di farsi recuperare il 2-0 ottenuto all’andata e si sono imposti per 2-1 sul Feyenoord, per un risultato complessivo di 4-1. Ai quarti di finale sarà sfida contro il Bayern Monaco.
Inter-Feyenoord 2-1
Nel primo tempo l’Inter impiega otto minuti per sbloccare il match. Thuram riceve sulla sinistra, si accentra saltando due avversari e conclude sotto l’incrocio per l’1-0. Nerazzurri che si portano sul 3-0 complessivo contando l’andata. Al 16’ Taremi calcia dal limite, ma la sua conclusione è centrale e Wellenreuther para. La prima conclusione degli olandesi arriva al 31’ con Bueno che calcia dalla distanza e costringe Sommer a mettere in corner. Al 39’ Morder cade in area dopo un contatto con Calhanoglu. L’arbitro viene richiamato dal Var e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Moder che realizza per l’1-1.
Nel secondo tempo il primo ad essere pericoloso è ancora Thuram, che stavolta calcia di poco alto da buona posizione. Al 50’ Beelen stende Taremi in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty all‘Inter. Sul dischetto si presenta come al solito Calhanoglu, che non sbaglia e fa 2-1. Al minuto 61 Asllani cerca il goal olimpico direttamente da calcio d’angolo, ma Wellenreuther respinge. Dopo pochi minuti, Thuram imbuca per Mkhitaryan che calcia alto da ottima posizione. Al 71’, sempre Thuram, sfiora un altro super goal colpendo la traversa dopo aver saltato tre avversari. Nerazzurri in pieno controllo del risultato complessivo tra andata e ritorno di 4-1. Per il Feyenoord ci prova Bueno all’83’, ma il suo tiro è centrale e comodo per Sommer. Termina 2-1.
La squadra di Inzaghi non si ferma nemmeno in Europa e prosegue il suo cammino. Ai quarti di finale, i nerazzurri incontreranno il Bayern Monaco che ha eliminato il Leverkusen. L’andata si giocherà tra l’8 e il 9 aprile, mentre il ritorno è fissato per la settimana successiva.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

