Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0
Bodo Glimt-Juventus 2-3 | Napoli-Qarabag 2-0
Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0.
Juventus e Napoli erano chiamate alla vittoria per continuare a sperare nei playoff di Champions League e così è stato. Brividi e non solo di freddo quelli dei bianconeri, che a Bodo vincono in extremis con un rocambolesco 3-2. Vittoria più tranquilla per il Napoli che supera per 2-0 il Qarabag sbagliando anche un rigore.
Bodo Glimt-Juventus 2-3
La squadra di Spalletti fatica nella prima parte di gara, messa in difficoltà dall’intensità e dal ritmo imposti dai norvegesi, che trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie alla zampata di Blomberg. Nonostante qualche fiammata di un ispirato Conceicao,la Juve non riesce a reagire con continuità e chiude la prima frazione sotto nel punteggio.
Nella ripresa entra Yildiz che stravolge completamente la partita. Da una sua iniziativa nasce la rete di Openda, che firma il suo primo gol in maglia bianconera con un tap-in da pochi passi. Poco dopo McKennie completa la rimonta con un colpo di testa sul cross di Miretti. Il Bodo non esce dalla partita e un intervento scomposto di Cabal concede ai padroni di casa un rigore trasformato da Fet, riportando il risultato sul 2-2 a ridosso del recupero. Nel recupero è però ancora Yildiz a prendersi sulle spalle i bianconeri con l’azione che porta al tap-in di David per il 2-3 finale.
Napoli-Qarabag 2-0
Nel primo tempo gli azzurri sfiorano il vantaggio con una splendida mezza rovesciata di Neres respinta da Kochalski e con un’occasionissima sciupata da Di Lorenzo. Nella ripresa, però, gli uomini di Conte sbloccano la gara. Prima Hojlund si fa neutralizzare un rigore, ma dieci minuti più tardi McTominay trova il gol con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 72’ arriva anche il raddoppio, favorito da una sfortunata deviazione di Jankovic su una conclusione del solito centrocampista scozzese. Termina 2-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

