CAMBIA LINGUA

Champions League: la Juventus perde al Bernabeu, l’Atalanta non va oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga

Real Madrid-Juventus 1-0 | Atalanta-Slavia Praga 0-0

Champions League: la Juventus perde al Bernabeu, l’Atalanta non va oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga.

La Juventus ha provato a strappare punti al Bernabeu, ma è prevalsa la superiorità dei singoli del Real Madrid. I Galacticos vincono 1-0 con la rete di Bellingham e volano a punteggio pieno nella League Phase. Non riesce a conquistare i tre punti neanche l’Atalanta, che in casa contro lo Slavia Praga, viene fermata sullo 0-0.

Real Madrid-Juventus 1-0

Nel primo tempo è la Juventus a rendersi pericolosa per prima, con McKennie che ci prova dalla distanza, imitato poco dopo da Gatti, ma le conclusioni non impensieriscono Courtois. La squadra di Xabi Alonso cresce di intensità e si rende pericolosa soprattutto su palla inattiva. Tchouameni sfiora il vantaggio due volte, mentre Militao costringe Di Gregorio a un grande intervento con un tiro a giro nato da una splendida azione di Mbappé. Al 40′ sempre Mbappé, servito da Brahim Diaz, prova a incrociare, ma Di Gregorio dice di no.

Nel secondo tempo sono ancora i bianconeri a partire meglio, soprattutto con Vlahovic che ha sui piedi la palla del vantaggio, ma Courtois manda in angolo. Nel momento migliore della formazione di Tudor arriva però la rete del Real: Vinicius semina il panico saltando Kalulu e Mckennie e conclude in diagonale colpendo il palo, ma sulla respinta è Bellingham a farsi trovare pronto firmando l’1-0. Dopo il vantaggio, il Real gestisce il possesso e va vicino al raddoppio. Al 71’ Di Gregorio salva i suoi con due parate prodigiose, prima su Mbappé e poi sulla ribattuta ravvicinata di Brahim Diaz. L’occasione del pareggio capita a Openda che, servito perfettamente da David, si ritrova solo davanti a Courtois, ma perde tempo e viene rimontato da Asensio. In pieno recupero, Kostic un destro potente da fuori area, ma Courtois vola ancora a respingere. Termina 1-0.

Atalanta-Slavia Praga 0-0

L’inizio è favorevole agli ospiti, che si rendono subito pericolosi con un’incursione di Chory sulla destra: il suo tiro-cross taglia tutta l’area e sfiora la deviazione vincente di Kusej, arrivato in ritardo di un soffio. l’Atalanta reagisce prima con Kossounou che si vede respingere il tiro ravvicinato da un attento Markovic, poi De Ketelaere impegna ancora il portiere ceco con un destro potente dalla distanza. Al 27’ è di nuovo il portiere dello Slavia, aiutato da Zima, a salvare su Krstovic da posizione ravvicinata. Prima dell’intervallo è lo Slavia a farsi vivo con Moses, ma Carnesecchi risponde con un intervento decisivo che mantiene il punteggio sullo 0-0.

Nella ripresa la squadra ceca guadagna fiducia e si affaccia più spesso nella metà campo bergamasca. Sadilek prima, e poi ancora Chory, costringono Carnesecchi a due belle parate. La Dea reagisce solo nel finale, quando all’81’ Zalewski pennella un cross perfetto per Scamacca che si testa manda alto. All’85’ è ancora Scamacca a provarci, sempre con un colpo di testa che Markovic devia in angolo con un grande riflesso. Termina 0-0.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×