CAMBIA LINGUA

Champions League: la doppietta di Hojlund regala la vittoria al Napoli, altro pareggio per la Juventus

Villareal-Juventus 2-2 | Napoli-Sporting Lisbona 2-1

Champions League: la doppietta di Hojlund regala la vittoria al Napoli, altro pareggio per la Juventus.

La seconda giornata di Champions League si chiude con la vittoria del Napoli e il pareggio della Juventus. La squadra di Antonio Conte vince 2-1 grazie all’asse De Bruyne-Højlund, con il primo al servizio e il secondo letale davanti alla porta. Dopo quello contro il Dortmund, arriva invece un altro pareggio per la Juventus, che prima rimonta con Gatti e Conceicao e poi si fa riprendere dall’ex Veiga per il 2-2 finale.

Villareal-Juventus 2-2

Nel primo tempo i bianconeri hanno sofferto tanto, concedendo troppo agli avversari. Al 18’ Mikautadze sblocca il match tutto solo davanti a Perin sull’assist di Pepe. Al 22′ il portiere della Juventus è decisivo sul destro di Pedraza e a ridosso dell’intervallo compie un’altra parata sul colpo ravvicinato di Buchanan.

Nella ripresa la squadra di Tudor si trasforma grazie all’ingresso di Conceicao per Koopmeiners. Al 47′ il portoghese costruisce subito per David che da due passi manda clamorosamente fuori. Pochi minuti dopo i bianconeri trovano il pareggio con una rovesciata incredibile di Gatti. Il Villareal accusa il colpo e al 54′ Conceicao, bravo a sfruttare un errore della difesa spagnola, firma il 2-1. Al 72′ la traversa nega il tris a David e nei minuti finali i bianconeri calano di intensità. La beffa arriva al 90′ quando da calcio d’angolo Renato Veiga anticipa tutti e due testa sigla il goal dell’ex per il 2-2 finale.

Napoli-Sporting Lisbona 2-1

Nel primo tempo, nonostante il predominio territoriale, il vantaggio del Napoli arriva in ripartenza. Al 35’ De Bruyne recupera palla al limite della propria area e, con una grande progressione, percorre metà campo prima di servire in profondità Højlund. L’attaccante danese brucia Inácio sullo scatto e batte Rui Silva con un preciso rasoterra, firmando l’1-0.

Nella ripresa lo Sporting alza il baricentro e prova a riequilibrare il risultato, ma la difesa partenopea concede poco. Al 60′ però, Politano commette un’ingenuità su Araujo in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Suarez non sbaglia portando il match sull’1-1. Al 79’ è ancora De Bruyne a inventare la giocata decisiva: cross calibrato dalla sinistra che trova l’inserimento di Højlund, impeccabile nel colpire di testa e superare Rui Silva per il 2-1. Nel recupero Milinkovic Savic salva il risultato con un miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Hjulmand. Termina 2-1.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×