Champions League: Juventus nel gelo di Bodo, Napoli contro la sorpresa Qarabag
Bodo Glimt-Juventus | Napoli-Qarabag
Champions League: Juventus nel gelo di Bodo, Napoli contro la sorpresa Qarabag.
La Champions League torna protagonista con un quinto turno che potrebbe segnare in modo decisivo il destino europeo di Juventus e Napoli. Le formazioni di Antonio Conte e Luciano Spalletti, ferme rispettivamente a 4 e 3 punti dopo le prime quattro gare della League Phase, sono chiamate a una svolta immediata per non compromettere l’accesso ai playoff.
Juventus in cerca della prima vittoria europea
Il pericolo principale per la Juventus non è solo l’organizzazione collettiva del Bodo Glimt, ma soprattutto le condizioni climatiche estreme dell’Aspmyra Stadion. Il freddo polare e un campo insidioso hanno già creato molti problemi a Lazio e Roma nelle scorse edizioni europee.
Spalletti sa che un’altra frenata sarebbe devastante: finora i suoi uomini hanno collezionato tre pareggi (Borussia Dortmund, Villarreal, Sporting Lisbona), un bottino troppo magro per ambire alla qualificazione. I 12 punti rappresentano mediamente la quota necessaria per un posto ai playoff.
Napoli, vietato sottovalutare il Qarabag
Il Napoli avrà dalla sua il pubblico del Maradona, ma l’avversario è tutt’altro che semplice. Il Qarabag, inizialmente considerato un outsider, è diventato una delle sorprese più luminose di questa Champions con sette punti conquistati e un gioco rapido e verticale che può mettere in difficoltà chiunque.
La squadra di Conte, ferma a 4 punti con una sola vittoria all’attivo, deve ritrovare certezze e concretezza. Anche in questo caso, un risultato diverso dalla vittoria spalancherebbe scenari complicati e costringerebbe a una rincorsa quasi perfetta nelle ultime tre sfide.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

