CAMBIA LINGUA

Champions League: Inter beffata nel finale dall’Atletico, l’Atalanta cala il tris a Francoforte

Atletico Madrid-Inter 2-1| Francoforte-Atalanta 0-3

Champions League: Inter beffata nel finale dall’Atletico, l’Atalanta cala il tris a Francoforte.

Al Wanda Metropolitano di Madrid, l’Atletico supera l’Inter all’ultimo minuto, fermando la corsa a punteggio pieno dei nerazzurri. Buona invece la prima panchina europea di Palladino, che con la sua Atalanta batte 3-0 il Francoforte salendo così a dieci punti e ancora in pienissima lotta per le prime otto posizioni.

Atletico Madrid-Inter 2-1

La partita inizia con buone occasioni per i nerazzurri, soprattutto con Dimarco che sfiora due volte il vantaggio. Alla prima vera azione offensiva però sono i Colchoneros a sbloccare il risultato con Julian Alvarez che trova la deviazione decisiva al 9’. L’arbitro annulla inizialmente ma dopo il controllo non rileva alcun tocco di mano di Baena e convalida il gol.

L’Inter rientra bene dagli spogliatoi e al 54’ trova il pareggio grazie a una bella combinazione tra Zielinski e Bonny che porta il polacco a battere Oblak. I nerazzurri crescono, sfiorano il sorpasso con Barella che centra un palo clamoroso, ma nel recupero arriva la beffa. Su palla inattiva Gimenez anticipa tutti, svetta di testa e sigla il 2-1 finale.

Francoforte-Atalanta 0-3

Il primo tempo della Dea è intenso, ricco di pressione alta e occasioni, frenato solo dai due pali colpiti da Lookman e Scamacca. La superiorità bergamasca diventa concreta nella ripresa con Lookman che al 60’ apre il tris trasformando un’azione in velocità. Due minuti più tardi Ederson sfrutta un varco centrale e firma il raddoppio. Al 65’ De Ketelaere chiude definitivamente il match con una bella conclusione per il 3-0 finale.

Con questo successo l’Atalanta sale a 10 punti e consolida la propria posizione alle porte della Top 8 europea

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×