Champions League: Il punto su Atalanta, Juventus e Bologna
Barcellona-Atalanta | Juventus-Benfica | Sporting-Bologna
Champions League: Il punto su Atalanta, Juventus e Bologna.
Le altre tre italiane che scenderanno in campo domani sera sono l’Atalanta che punta al passaggio diretto agli ottavi, la Juventus che deve fare punti per ottenere un bel piazzamento in vista dei playoff e il Bologna già eliminato.
Verso Barcellona-Atalanta
Partita tutt’altro che semplice per la dea che deve vincere se vuole evitare i play off. Dall’altra parte però, il Barcellona che è reduce da un 7-1 contro il Valencia in campionato, è già sicuro del passaggio diretto. Gasperini dovrà fare a meno dell’eroe europeo della passata stagione Ademola Lookman; per lui lesione al collaterale e stop di almeno tre settimane. Le alternative per fare male l’Atalanta le ha in casa e l’impresa al Camp Nou sarà affidata a De Ketelaere e Retegui.
Verso Juventus-Benfica
Le speranze del passaggio diretto agli ottavi per i bianconeri sono vicine allo zero. I tre punti serviranno dunque per ottenere un bel piazzamento tra le 16 squadre che accedono ai play off e sperare in un sorteggio favorevole. Stesso ragionamento per il Benfica che è sotto di soli due punti dalla Juventus. In conferenza stampa Thiago Motta ha annunciato che Cambiaso non sarà della partita, destando preoccupazioni al popolo bianconero sull’eventuale futuro del terzino. Dovrebbero tornare titolari Vlahovic e Conceicao, sull’altra fascia è ballottaggio Yildiz-Mbangula-Nico Gonzalez.
Verso Sporting Lisbona-Bologna
Per gli emiliani la trasferta in Portogallo ha poco senso in termini di classifica, che li vede già eliminati dalla competizione. La squadra di Italiano però dopo aver vinto la prima partita in Champions nell’ultima giornata contro il Borussia Dortmund vorrebbe lasciare nel migliore dei modi la competizione, con la speranza di riqualificarsi per l’anno prossimo. Sporting che giocherà per assicurarsi un posto per i playoff.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano