Champions League: il Psg vince anche al ritorno, sarà sfida contro l’Inter in finale
Psg-Arsenal 2-1 (3-1)
Champions League: il Psg vince anche al ritorno, sarà sfida contro l’Inter in finale.
Nella semifinale di ritorno, il Psg supera l’Arsenal 2-1 e, forte dell’1-0 ottenuto all’andata, conquista l’accesso alla finale. I parigini confermano la loro capacità di creare pericoli anche dal nulla, grazie a un reparto offensivo ricco di talento. Inoltre Luis Enrique può contare su un Donnarumma in stato di grazia: ancora una volta decisivo tra i pali, il portiere italiano ha respinto ogni tentativo di rimonta dei Gunners.
Psg-Arsenal 2-1 (3-1)
Nel primo tempo gli inglesi partono decisi. Al 3′ Skelly serve al centro Rice che di testa manda a lato. Un minuto dopo Donnarumma compie il primo miracolo sul tentativo di Martinelli da pochi passi. Al 8′ Gigio fa ancora meglio: Odgaard conclude potente dal limite e il numero 1 del Psg toglie la palla dall’angolino. Padroni di casa che si fanno sentire al 17′ con il tiro a giro di Kvara che si stampa sul palo. Al 23′ ci prova Doué, blocca a terra Raya. Al 27′ Fabian Ruiz porta in vantaggio i parigini; l’ex Napoli raccoglie al limite, stop di petto e conclusione imprendibile per l’1-0. Al 30′ Barcola spreca il raddoppio, calciando addosso a Raya da ottima posizione.
Nel secondo tempo i Gunners provano a reagire. Al 58′ Saka cerca il goal olimpico direttamente da corner, ma Donnarumma non si fa sorprendere. Al 63′ sempre il portiere italiano toglie dall’incrocio dei pali il tiro a giro di Saka. Al 67′ Skelly tocca di mano nella propria area e dopo l’intervento del Var, l’arbitro assegna il calcio di rigore al Psg. Sul dischetto si presenta Vitinha che si fa ipnotizzare da Raya. La squadra di Luis Enrique non subisce il colpo, anzi raddoppia. Al 72′ Dembelé tocca per Hakimi che con un destro preciso firma il 2-0. I Gunners provano a riaprirla a 76′ con Saka che accorcia subito le distanze realizzando il 2-1. Pochi minuti dopo sempre l’attaccante inglese si divora il pareggio, mancando la porta da pochi passi. Al minuto 83 Hakimi va vicino alla doppietta con una conclusione dalla distanza che termina di poco a lato. Finisce 2-1.
Il Psg è in finale di Champions League. L’appuntamento è al 31 maggio quando la squadra di Luis Enrique cercherà di battere l’Inter per conquistare la prima Champions della propria storia. Hakimi sarà l’ex della gara, ma ci saranno anche tanti altri ex del campionato italiano: Donnarumma, Fabian Ruiz, Marquinhos e Kvaratskhelia.
Dembelé è pronto a sfidare Lautaro, in un match che potrebbe essere fondamentale anche in ottica Pallone d’Oro. Tra i pali sarà invece una lotta tra due giganti, sicuramente i migliori portieri di questa stagione, ma solo uno tra Donnarumma e Sommer metterà i proprio guantoni sulla Coppa dalle grandi orecchie.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

