Champions League: il Napoli perde a Benfica e rischia grosso, la Juventus vince contro il Pafos e rimane in piena corsa
Juventus-Pafos 2-0 | Benfica-Napoli 2-0
Champions League: il Napoli perde a Benfica e rischia grosso, la Juventus vince contro il Pafos e rimane in piena corsa.
La sesta giornata di Champions League sorride alla Juventus che dopo un primo tempo complicato riesce a conquistare i tre punti grazie al 2-0 sul Pafos. Continuano invece le difficoltà europee per il Napoli che perde 2-0 contro il Benfica e rimane a 7 punti a due partite dalla fine della League Phase.
Juventus-Pafos 2-0
Nel primo tempo il Pafos entra in campo con personalità, sorprendendo la Juve con ritmo e aggressività. Anderson Silva crea la prima occasione, seguito dall’ex Dinamo Zagabria Orsic. I bianconeri provano a reagire con Yildiz, che impegna Michael, ma da lì in avanti il dominio è quasi esclusivamente degli ospiti. Correia mette paura ai bianconeri, Anderson Silva colpisce un palo e Dragomir sfiora il vantaggio. La Juventus si abbassa troppo, fatica nella costruzione e rischia grosso: Locatelli sfiora l’autogol, mentre David da due passi spreca l’unica chance per il vantaggio.
Nella ripresa la squadra di Spalletti cambia marcia. Koopmeiners e Yildiz sfiorano il vantaggio e al 66′ arriva l’1-0 con la rete di McKennie sull’assist di Cambiaso. Dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio con David che finalizza un contropiede perfetto per il definitivo 2-0.
Benfica-Napoli 2-0
L’avvio è subito complicato per la formazione di Conte. Milinkovic-Savic si prende un enorme rischio in uscita, Aursnes va vicino al gol e Ivanovic scalda ancora i guanti del portiere azzurro pochi istanti dopo. Il Benfica appare più brillante e infatti trova il vantaggio al 20’: McTominay è lento ad allontanare un pallone vagante, Rios anticipa tutti e realizza l’1-0. Per gli azzurri l’occasione migliore è un colpo di testa fuori misura di Di Lorenzo, mentre Otamendi sfiora il raddoppio dall’altra parte.
Nella ripresa il Napoli si sbilancia alla ricerca del pareggio e i portoghesi ne approfittano. Al 48′ Rios scappa in campo aperto e serve Barreiro, che con freddezza insacca il 2-0. Poco dopo Pavlidis sfiora addirittura il tris, ma Milinkovic-Savic evita il tracollo. Il Napoli prova a rientrare nel match, ma senza creare vere occasioni. Termina 2-0.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

