Champions League, i risultati di Inter, Napoli e Juventus

L’ultima giornata dei gironi di Champions League si chiude per l’Inter, già qualificata, contro il Bayern Monaco, per il Napoli, già qualificato, contro il Liverpool e per la Juventus, in lotta per accedere all’Europa League, contro il PSG.

Champions League, i risultati di Inter, Napoli e Juventus.

Bayern Monaco-Inter 2-0: l’Inter cade all’Allianz Arena di Monaco. Entrambe le squadre, già certe della qualificazione agli ottavi di finale, fanno un po’ di turnover. I bavaresi passano in vantaggio al trentaduesimo minuto con Pavard che di testa, su calcio d’angolo battuto da Kimmich, svetta su Lautaro Martinez e insacca. La squadra di Nagelsmann chiude la partita al settantaduesimo minuto con il gol di Choupo-Moting che riceve palla da Alfonso Davies e da venticinque metri fa partire un tiro di destro che si infila all’incrocio dei pali, imparabile per Onana.

Liverpool-Napoli 2-0: il Napoli perde la sua prima partita stagionale contro i reds di Klopp ad Anfield. La squadra di casa trova il vantaggio all’ottantacinquesimo minuto con Salah che approfitta della respinta di Meret sul colpo di testa di Van Dijk da calcio d’angolo per ribadire in rete. Il secondo gol arriva dieci minuti più tardi ed è il copione del primo: Van Dijk svetta su un corner, Meret Respinge e Darwin Nunez butta la palla in rete.

Juventus-PSG 1-2: la Juventus incappa nella quinta sconfitta del suo girone. Il PSG va in vantaggio al tredicesimo minuto con il gol di Kylian Mbappé che riceve palla da Messi, salta Gatti e calcia nell’angolino battendo Szczesny. Al trentanovesimo pareggiano i bianconeri con Bonucci che in tuffo di testa buca Donnarumma sulla sponda di Cuadrado. La squadra di Galtier vince la partita al sessantanovesimo grazie al gol dell’appena entrato Nuno Mendes che si inserisce alle spalle di Cuadrado sulla bella palla di Mbappé e con un diagonale mancino trova il gol. Juventus qualificata in Europa League e PSG qualificata come seconda nel girone dopo la vittoria del Benfica per 6-1.

Champions League, i risultati di Inter, Napoli e Juventus

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...