CAMBIA LINGUA

Champions League: goal e spettacolo, Barcellona-Inter termina 3-3

Barcellona-Inter 3-3

Champions League: goal e spettacolo, Barcellona-Inter termina 3-3.

Colpi di tacco, rovesciate, talento e giocate sopraffine, questo è stato Barcellona-Inter. La semifinale di andata termina con uno spettacolare 3-3 e lascia ancora tutto aperto per il match di ritorno. Martedì 6 maggio, a San Siro, i nerazzurri si giocheranno la possibilità di conquistare la finale di Champions League in programma a Monaco.

Barcellona-Inter 3-3

Il primo tempo inizia nel migliore dei modi per l’Inter. Al 1’ Thuram porta in vantaggio i nerazzurri con una magia, battendo Sczcesny con un colpo di tacco per lo 0-1. Al 12’ provano a rispondere i blaugrana, Yamal serve Torres che da centro area sfiora il palo. Al 18’ ci riprova Torres, ma il suo destro non trova ancora lo specchio. Al 20’ un’altra prodezza fa impazzire la curva ospite; Acerbi sponda di testa per Dumfries che in mezza rovesciata firma lo 0-2. Al 24’ è tempo per un altro gioiello, ma stavolta è per il Barcellona; Yamal semina il panico tra la difesa avversaria, trova lo spazio per il tiro che bacia il palo e si deposita in rete per l’1-2. Due minuti dopo il classe 2007 ci riprova, ma stavolta Sommer devia sulla traversa. Al 36’ Dani Olmo conclude dal limite, Sommer si distende e respinge in angolo. Al minuto 38 arriva il pareggio dei padroni di casa; Pedri imbuca per Raphinha, che a sua volta serve Ferran Torres che tutto solo davanti a Sommer sigla il 2-2.
Nel secondo tempo l’Inter deve rinunciare a Lautaro e Dimarco per infortunio, al loro posto dentro Taremi e Carlos Augusto. Al 56’ Yamal si accentra e prova la conclusione, ma viene smorzata e Sommer blocca. Al 63’ i nerazzurri tornano nuovamente in vantaggio; sempre da corner, Dumfries stacca di testa e realizza il 2-3 con la sua doppietta personale. Non passano nemmeno due minuti che il Barca preggia nuovamente i conti. Al 65’ Raphinha calcia dalla distanza, il pallone sbatte prima contro la traversa e poi contro la schiena di Sommer prima di entrare in rete per il 3-3. Al 69’ Firmin Lopez entra in area, ma calcia debolmente tra le braccia di Sommer. Al 78’ Raphinha calcia rasoterra una punizione dal limite, ma il portiere nerazzurro non si fa sorprendere. Al minuto 86 Torres imbuca per Yamal che con un pallonetto delizioso trova la traversa. Al 90’ Raphinha conclude dalla distanza, Sommer alza in corner. Termina 3-3.

La squadra di Inzaghi ritrova Thuram e il francese segna di tacco dopo nemmeno un minuto. La squadra di Inzaghi ritrova Dumfries e l’olandese realizza un assist e una doppietta. Forse questo potrebbe bastare per far capire il peso che hanno avuto queste due assenze in casa nerazzurra. L’Inter può tornare più che soddisfatta da Barcellona, consapevole della propria forza. La squadra di Flick si affida invece al talento dei singoli; Yamal è semplicemente fenomenale e gli altri non sono da meno.

Barcellona-Inter è ancora tutta da scrivere e il destino delle due squadre verrà deciso alla Scala del Calcio nel match di ritorno in programma martedì 6 maggio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×